Home . Sostenibilita . Professioni . Energia: energy manager, Fire lancia la nuova Guida per la Pa

Energia: energy manager, Fire lancia la nuova Guida per la Pa

PROFESSIONI
Energia: energy manager, Fire lancia la nuova Guida per la Pa

(Fotolia)

Tiene sotto controllo i consumi e i costi energetici di aziende ed enti. E' l'energy manager, figura professionale di alto livello, con competenze manageriali, tecniche, economico-finanziarie, legislative e di comunicazione che supporta i decisori aziendali nelle politiche e nelle azioni collegate all’energia.

A supporto di questa professionalità e delle imprese, Fire ha avviato nel 2016 l’Osservatorio degli energy manager per la condivisione di esperienze virtuose e la discussione di argomenti fondamentali. Il primo risultato dell’Osservatorio, legato al tavolo tecnico dedicato alla Pa, è una guida volta a facilitare la nomina dell’energy manager in questo specifico settore e definirne in modo più chiaro compiti e responsabilità.

La guida redatta da Fire, soggetto che dal 1992 gestisce le nomine degli energy manager su incarico del ministero dello Sviluppo economico (Mise), mira a sensibilizzare le Pubbliche Amministrazioni alla nomina dell’energy manager, indicando quali sono gli obblighi, le procedure, i passi e le opportunità che derivano dall’avvalersi di un buon professionista con determinate competenze.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI