cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal 2009 ad oggi aumentata di oltre il 60% la popolazione di tigri in Nepal

03 marzo 2014 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

Dal 2009 ad oggi aumentata di oltre il 60% la popolazione di tigri in Nepal

La popolazione di tigri in Nepal, è aumentata di oltre il 60% dal 2009. Lo afferma il Wwf che è lieto di celebrare la prima Giornata Mondiale della fauna selvatica riconoscendo alcuni successi importanti, come quello del Nepal dove è stato azzerato il bracconaggio di rinoceronti, elefanti e tigri per un anno intero fino al febbraio 2014.

Secondo il Wwf, "la Giornata Mondiale della fauna selvatica, oggi celebrata per la prima volta in tutto il mondo per ricordare la più importante convenzione internazionale sul commercio di specie in via di estinzione, è un'opportunità per la comunità internazionale per celebrare il mondo vegetale e animale proprio in un momento in cui si raddoppiano gli sforzi per proteggerli''. Il Wwf ricorda però quanto ci sia ancora da fare in vista di un futuro in cui le persone possano realmente vivere in armonia con la natura.

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha indetto la celebrazione del 3 marzo per sensibilizzare sul Valore Natura, ovvero, quanto specie animali e vegetali selvatici contribuiscono allo sviluppo sostenibile e al benessere umano. La giornata, che segna la firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche in via di estinzione (Cites) nel 1973, sottolinea anche l'urgenza di combattere i crimini contro la fauna selvatica, a partire dai massacri di elefanti, rinoceronti, tigri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza