cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: EcoTyre raggiunge i 350 Soci e potenzia il portale operativo

19 settembre 2014 | 16.35
LETTURA: 2 minuti

A quasi tre anni dalla sua nascita, EcoTyre raggiunge quota 350 soci, produttori e importatori di pneumatici o cause automobilistiche per conto dei quali il Consorzio gestisce la raccolta e il recupero degli Pfu (Pneumatici fuori uso). La crescita conferma EcoTyre come operatore di settore con il maggior numero di aderenti e il secondo per quantitativi raccolti.

Il consorzio potenzia il proprio sistema informatico che ora consente di rendere più fluido il passaggio di informazioni richieste dalla legge, ridurre l'errore umano e garantire un rispetto dei tempi di consegna. Grazie al nuovo portale, i soci possono compilare direttamente online le schede relative ai quantitativi immessi sul mercato. Sarà poi EcoTyre a elaborare queste informazioni, trasferirle al ministero dell'Ambiente, occuparsi della raccolta degli Pfu corrispondenti e del loro avvio al corretto recupero.

Questo sistema permette di garantire che per ogni pneumatico nuovo che entra sul mercato italiano ne venga riciclato uno equivalente, evitando abbandoni indiscriminati e costi per la collettività. EcoTyre svolge anche raccolte straordinarie presso depositi di Pfu abbandonati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza