cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fotografia: un concorso per la Terra 'tesoro da custodire'

05 aprile 2016 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Fotografia: un concorso per la Terra 'tesoro da custodire'

Qual è il tuo tesoro da custodire? Lo chiede Urban Vision a fotografi professionisti o semplici appassionati perché dicano la loro, per immagini, sui patrimoni naturali e culturali che arricchiscono il Pianeta: dall’ambiente all’arte, dalla cultura, alle tradizioni storiche. Un appello alla tutela ambientale e alla valorizzazione artistica, al centro del concorso fotografico “La Terra: un tesoro da custodire” , lanciato dalla società attiva nel settore dei restauri sponsorizzati. Iniziativa che incassa il sostegno di Earth Day Italia.

Ad oggi, gli iscritti sul sito dedicato all’iniziativa sono oltre 300 e la fanpage ufficiale del contest ha coinvolto più di 700.000 utenti da tutta Italia. Fino al 15 aprile i partecipanti potranno caricare la loro fotografia ed esprimere la propria personale idea di tesoro da custodire: un panorama o paesaggio cittadino, un monumento storico o un’opera d’arte, un ambiente naturale ma anche un borgo, un quartiere o uno scorcio suggestivo.

Il vincitore riceverà un premio di 5mila euro e vedrà la sua fotografia protagonista delle maxi affissioni offerte da Urban Vision ed esposte al pubblico nel centro di Roma e di Milano nella settimana dell’Earth Day.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza