cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Save the Duck aderisce al rating etico 'Animal Free' della Lav

09 aprile 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Il brand ha sottoscritto il massimo livello previsto, VVV+, impegnandosi a non utilizzare alcun materiale di origine animale nelle proprie collezioni

Save the Duck, marchio italiano dei piumini senza piume, ha aderito al progetto 'Animal Free Fashion', lanciato dalla Lav, per una moda etica priva di materiali di origine animale. Il brand ha sottoscritto il massimo livello del rating etico previsto, VVV+, impegnandosi a non utilizzare alcun materiale di origine animale nelle proprie collezioni.

'Animal Free Fashion', ideato dalla Lav, è un progetto che nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella, ma anche rispettosa degli animali, dell'ambiente e della salute dei consumatori. Nell'ambito di questa iniziativa, Lav ha istituito il primo rating etico nella moda basato sul non utilizzo di materiali di origine animale: rinunciando all'uso di 'pelliccia', 'piume', 'seta e pelle', 'lana', l'azienda raggiunge la corrispondente valutazione V, VV, VVV, VVV+.

"Come dimostrato da una recente rilevazione Ispo condotta in sei Paesi Ue, la moda Animal-Free corrisponde almeno al 12% della domanda attuale dei consumatori europei e, con il 78,6% di propensione all'acquisto, rappresenta una enorme opportunità di mercato per le aziende di moda eticamente responsabili", sottolinea Simone Pavesi, responsabile Moda Etica Lav.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza