cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte: UbqArt, la galleria virtuale allestisce una mostra a Roma

08 luglio 2015 | 19.06
LETTURA: 2 minuti

Arte: UbqArt, la galleria virtuale allestisce una mostra a Roma

A febbraio era stato lanciato il progetto: una galleria virtuale in cui gli artisti potessero esporre le proprie opere e incontrare pubblico e potenziali acquirenti, senza sostenere alcun costo, grazie a un nuovo mobile social network dedicato a tutti gli appassionati di arte contemporanea, da chi la fa a chi la colleziona.

Oggi l'arte 'social' di UbqArt (questo il nome del progetto) esce dal mondo virtuale per presentarsi e allestire una mostra vera e propria. Venerdì 10 luglio negli spazi del complesso della Casa Internazionale delle Donne a Roma sarà presentato il progetto del primo social network dell'arte a vocazione globale e sarà presentata una collettiva di 10 artisti scelti tra gli aderenti al social network Ubqart: Giampaolo Atzeni, Laura Barbarini, Valeria Cademartori, Luigi Athos De Blasio, Elena Lapeña, Viviana Mauriello, Gianfranco Nonne, Vincenzo Scolamiero, Emanuele Scoppola, Maria Gloria Sirabella.

In Ubqart gli artisti hanno la possibilità di iscriversi e pubblicare, senza alcun costo, le immagini delle loro opere o della loro vita professionale, comunicando le novità sulle loro attività a tutti i soggetti appartenenti alla community e attraverso di loro entrare in contatto con una più ampia quota di pubblico.

Allo stesso tempo, gli utenti interessati all’arte possono ammirare le opere postate, votarle e commentarle ma anche ripubblicarle su tutti i media digitali a partire dai principali social network cui sono direttamente collegati.

Con la versione mobile, realizzata attraverso una App sviluppata per dispositivi Android e iOS (Apple), UbqArt consente agli utenti di localizzare gli studi e gli atelier o qualunque altro luogo fisico di riferimento della produzione degli artisti inseriti nel network, individuando facilmente quelli che operano vicino ai luoghi in cui di volta in volta l’utente si viene a trovare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza