cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: bere birra in bottiglia è più trendy, lo pensa l’80% degli italiani

01 settembre 2015 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Tutti pazzi per la birra soprattutto in bottiglia. Il 91% degli italiani, infatti, pensa che il vetro sia il materiale più adatto alla mantenimento del gusto e l’unico capace di tenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti. E non solo. L’80% pensa che bere la birra in bottiglia di vetro sia molto più trendy rispetto a sorseggiarla da una lattina o da un bicchiere di plastica. A tracciare il quadro è un'indagine realizzata da Verallia, azienda multinazionale produttrice di bottiglie e vasi di vetro per alimenti.

Un ulteriore dato a favore del connubio tra birra e bottiglia è di natura etica e ambientale: il vetro è considerato dal 51% il materiale più ecosostenibile, perché totalmente riciclabile, riutilizzabile e meno inquinante. Per i consumatori, quindi, una birra ghiacciata è il giusto contorno a una giornata di mare, ma gli italiani sembrano sapere bene che per mantenere intatto il nostro patrimonio costiero sia necessario fare la propria parte, riciclando il vetro.

Dall'indagine emerge che il 63% della birra venduta durante l’anno viene acquistato durante il periodo primavera–estate e il 57% degli italiani indica la birra come la bevanda estiva preferita, subito dopo l’acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza