cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: 'random acts of kindness', la campagna di gentilezza condivisa

01 dicembre 2016 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

 - (Fotolia)
- (Fotolia)

Dalla share economy arriva anche la 'gentilezza condivisa', quella fatta di piccoli gesti quotidiani e gratuiti, semplici quanto efficaci, perché hanno il potere di regalare positività a una giornata: da un sorriso a un complimento fatto a una persona sconosciuta, da una commissione per l’anziano vicino di casa alla visita imprevista alla famiglia.

Alcuni studi hanno infatti dimostrato che queste piccole gentilezze non solo aumentano la felicità delle persone e aiutano a mantenersi in buona salute, ma spronano anche gli altri a compiere azioni simili. L'invito a compiere 'random acts of kindness', ovvero atti di gentilezza casuali, arriva da una realtà di economia condivisa: è infatti car2go, la società del car-sharing a flusso libero, a invitare i suoi oltre due milioni di clienti ad aderire alla campagna natalizia di condivisione della gioia.

Con lo slogan "Random Acts of Kindness" la campagna #ShareKindness durerà fino a fine dicembre.

Come funziona? Nel periodo della campagna #ShareKindness, car2go proporrà regolarmente, tramite Facebook e il blog, ai propri clienti di svolgere buone azioni. I clienti sono, inoltre, invitati a condividere le loro esperienze, con l’obiettivo di diffondere i comportamenti positivi in tutto il mondo e con la speranza che questi vengano imitati non solo dagli altri utenti della Community car2go.

E car2go darà il buon esempio con regali inaspettati come voucher per concerti, fitness tracker o altri gadget tecnologici, oppure un passaggio gratuito a bordo di car2go in caso di pioggia. Alla fine, verrà prodotto un video con le migliori campagne realizzate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza