cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Williams svela la monoposto per la stagione 2015

21 gennaio 2015 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

Musetto più largo e basso per la FW37 di Felipe Massa e Valtteri Bottas chiamati a replicare la buona stagione 2014 conclusa con il terzo posto nella classifica costruttori

Williams Racing F1 - Twitter Williams
Williams Racing F1 - Twitter Williams

La Williams ha svelato la monoposto 2015, musetto più largo e basso per la FW37 di Felipe Massa e Valtteri Bottas chiamati a replicare la buona stagione 2014 conclusa con il terzo posto nella classifica costruttori. Sul sito della scuderia britannica le prime immagini, anticipate sulla rivista britannica 'F1 Racing', della nuova monoposto rigorosamente bianca, che per replicare il caratteristico musetto ha costretto agli straordinari gli ingegneri, come confermato dal direttore tecnico Pat Symonds.

"Il nuovo frontale prevede una protuberanza sul muso anteriore ancor più accentuata di quanto inizialmente anticipato, con un importante impatto sull'aerodinamica. Il team ha lavorato duro per ovviare alle nuove regole", spiega Symonds. Williams è la prima scuderia a svelare il look per la prossima stagione, nel pomeriggio lo farà la Force India. Il primo febbraio si comincerà a fare sul serio coi test pre-season, il 15 marzo si partirà col primo Gp, quello in Australia.

La scorsa stagione la Williams FW36 è arrivata terza alle spalle di Mercedes e Red Bull con Massa e Bottas che hanno collezionato 9 podi. "L'idea per la FW37 è di arrivare a prestazioni vicine a quelle della FW36 riconoscendo cosa è andato bene e porre rimedio a quei coni d'ombra dove è necessario migliorare", spiega Symonds. "Abbiamo fatto un'ottima annata la scorsa stagione e stiamo puntando a replicare quanto fatto di buono per cominciare il 2015 alla grande. Sono convinto che questa stagione sarà anch'essa esaltante, adesso guardiamo avanti pensando alla griglia di partenza della prima corsa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza