cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Empoli-Udinese 1-2

26 gennaio 2015 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

I friulani vincono 2-1 in trasferta. Di Natale apre le marcature per gli ospiti, Saponara replica con un rigore generoso. Nella ripresa decisivo il gol di Widmer, che va a segno con un cross sbagliato

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'Udinese pesca il jolly e passa a Empoli per 2-1. Con un gol involontario di Widmer, a segno con un cross sbagliato, i friulani si impongono nel posticipo della 20a giornata e sistemano la classifica. Con 27 punti, la formazione allenata da Stramaccioni scavalca la coppia Inter-Milan e si sposta nella metà sinistra della graduatoria. L'Empoli, invece, a quota 19 rimane invischiato nella zona retrocessione, con una sola lunghezza di margine sul Chievo terz'ultimo.

I verdetti arrivano al termine di una sfida impreziosita dall'ennesimo exploit di Di Natale. Al 20' il bomber 'eterno' è abile a sfruttare il cross proveniente da destra: colpo di testa perfetto e 1-0 per l'Udinese. I padroni di casa, dopo l'avvio vivace, provano a rialzare la testa.

Saponara spreca un paio di opportunità prima che l'arbitro Ghersini inventi il rigore che porta all'1-1. Al 37' Danilo colpisce il pallone con la spalla sinistra, per il direttore di gara l'intervento è irregolare: Saponara non sbaglia dal dischetto e pareggia. Il match si decide nella ripresa, nel giro di 120 secondi.

Al 58' Pucciarelli si divora la palla del vantaggio, sbagliando un colpo di testa da 4 metri. Sul ribaltamento di fronte, l'Udinese trova casualmente il gol del 2-1. Widmer, da destra, sbaglia il cross e inventa una parabola che gela Sepe: palla sul palo e poi in rete. I bianconeri restano in 10 al 73' per l'espulsione di Kone, che rimedia la seconda ammonizione per una gomitata a Valdifiori. L'Udinese reclama invano un rigore per un tocco di mano di Rugani, che smorza un colpo di testa di Hertaux. L'Empoli prova il forcing finale ma non sfonda: finisce 2-1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza