cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Parma tenterà l'impresa ma Juve vuole semifinale Coppa Italia

27 gennaio 2015 | 13.20
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico bianconero vuole riportare a Torino il trofeo che manca da 20 anni e sul campionato aggiunge: "La strada è ancora lunga, bastano due pareggi e si viene ripresi"

Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO

"Domani giochiamo un quarto di finale e abbiamo l'obbligo e il dovere di cercare di centrare la semifinale. La Juve è tanto che non vince questa coppa, è un obiettivo primario come lo sono campionato e Champions". L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri tiene alta l'attenzione dei suoi in vista della sfida di Coppa Italia in programma domani al Tardini contro il Parma ultimo in Serie A.

"Non dobbiamo pensare di andare a Parma e trovare una situazione facile -sottolinea il tecnico livornese nella conferenza stampa della vigilia-. Proveranno a fare l'impresa arrivando in semifinale in un momento così difficile. Non dobbiamo sottovalutare l'impegno ma affrontarlo con la giusta maturità, i ducali nonostante i risultati alterni hanno fatto anche buone partite battendo Inter e Fiorentina. Sognare il triplete? Più che sognare bisogna provare ad arrivare agli obiettivi rimanendo competitivi. In campionato abbiamo qualche punto di vantaggio ma è ancora lungo, basta pareggiare due partite che ti riprendono i punti guadagnati, ci vuole molto equilibrio".

Con Cassano che ha rescisso il contratto con la squadra emiliana la domanda su un eventuale interessamento dei bianconeri al giocatore barese è d'obbligo: "Al momento abbiamo un reparto con 5 attaccanti, non è arrivato nessuno ma potrebbe arrivare Sturaro. Un acquisto lo abbiamo fatto perché Barzagli è di nuovo disponibile anche se non ancora al 100%. Questa è una bella notizia. Vedremo se ci sarà la possibilità di fare qualcosa, con la società siamo vigili e non abbiamo alcuna preoccupazione".

Coppa Italia, campionato, ma anche l'obiettivo Champions da perseguire, la strada per la Juve sembra ancora lunga e ai campioni d'Italia potrebbe far comodo l'acquisto di un top player davanti. "Abbiamo attaccanti forti, trovare un grandissimo attaccante non è facile, le grandi non te lo danno, soprattutto a gennaio. Detto questo la Juventus può fare comunque un'ottima Champions. Ora pensiamo al campionato e poi facciamoci trovare pronti per questo ottavo di finale che non sarà semplice, non dimentichiamo che il Borussia Dortmund in Champions ha fatto tanti punti. E' un ottavo di finale da dentro o fuori, sono partite sempre strane e molto difficili".

Tornando all'impegno nella Coppa Italia Allegri chiarisce: "Storari sarà in porta, non parliamo di turnover, andrà in campo la formazione migliore, ho a disposizione giocatori che stanno tutti bene -spiega l'allenatore toscano-. Riproporre il modulo col 4-3-3? Può essere una soluzione ma dovrò vedere dopo l'allenamento le condizioni dei giocatori. Chi non sarà della partita sarà Tevez, si è allenato un po' meno per l'infiammazione al ginocchio, sfruttiamo la settimana per riportarlo nella miglior condizione".

Nonostante l'annuncio della partenza a fine stagione Allegri non esclude un utilizzo di Giovinco. "Si sta allenando bene, è un professionista. Ha scelto di andar via ma questo non vuol dire che non sarà all'altezza di giocare se chiamato in causa. Domani sarà uno dei 4 attaccanti a disposizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza