cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Australian Open, Nadal ko ai quarti e Berdych va in semifinale

27 gennaio 2015 | 08.31
LETTURA: 3 minuti

Il ceco, settima testa di serie, si è imposto in modo netto, in tre set, per 6-2, 6-0, 7-6 (7-5) raggiungendo la sua seconda semifinale consecutiva a Melbourne, e senza perdere un set

Rafa Nadal agli Australian Open (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafa Nadal agli Australian Open (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Rafa Nadal esce di scena ai quarti di finale degli Australian Open. Tomas Berdych ha dovuto aspettare otto anni e mezzo per riuscire a battere di nuovo lo spagnolo, l'ultima volta era accaduto nei quarti al Masters 1000 di Madrid del 2006. Berdych, settima testa di serie, si è imposto in modo netto, in tre set, per 6-2, 6-0, 7-6 (7-5) raggiungendo la sua seconda semifinale consecutiva a Melbourne senza perdere un set. Il 29enne tennista ceco troverà il vincente del match tra lo scozzese Andy Murray e l'idolo di casa Nick Kyrgios.

"Avevo un piano e sono riuscito a realizzarlo nella maniera migliore: questa è stata la differenza rispetto alle altre nostre sfide -ha detto Berdych a fine match-. Quando giochi contro Rafa sai che devi rimanere concentrato fin dal primo punto: stai affrontando uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi e quindi devi sempre aspettarti che possa cambiare qualcosa. Essere riuscito a vincere è una grande sensazione".

Nadal non fa tragedie per la sconfitta: "Mi sento bene. Semplicemente non era la mia giornata. Oggi il mio avversario ha giocato molto meglio di me -ha sottolineato lo spagnolo in conferenza stampa-. Fino al terzo set non sono riuscito a giocare con l'atteggiamento giusto, l'intensità giusta: perdevo campo e tiravo veramente corto. Non puoi innalzare di tanto il tuo livello di gioco nel corso di un match quando stai rientrando dopo un infortunio. E' soltanto l'inizio della stagione: devo essere pronto ad accettare tutte le possibili situazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza