cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Sauber svela la nuova C34 blu e gialla

30 gennaio 2015 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

Il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, ha spiegato: "Il 2014 è stato deludente ma come in passato ci concentriamo sul futuro. Abbiamo imparato la lezione e siamo fiduciosi per la nuova stagione"

La nuova Sauber  C34
La nuova Sauber C34

Anche il Team Sauber F1 ha svelato oggi la nuova monoposto per il mondiale 2015, la C34 motorizzata Ferrari, con la rinnovata colorazione che dal grigio scuro-bianco è passata al blu e al giallo. La scuderia ha rinnovato anche i due piloti con lo svedese Marcus Ericsson proveniente dalla Caterham e l'esordiente brasiliano Felipe Nasr promossi titolari al posto di Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez. L'italo-svizzero Raffaele Marciello è il pilota collaudatore di riserva. La nuova vettura dispone di un nuovo design del musetto anteriore, di fiancate più slanciate che influiscono anche su un retrotreno.

Il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, ha spiegato: "Il 2014 è stato deludente ma come in passato ci concentriamo sul futuro. Abbiamo imparato la lezione e siamo fiduciosi per la nuova stagione. Dobbiamo migliorare, ed essere in grado di lottare per la zona punti". La Kalterborn punta molto sui nuovi piloti. "Abbiamo due nuovi driver che costituiscono una bella boccata d'aria, sono giovani, talentuosi e molto motivati. Marcus ha una stagione di F1 alle spalle mentre Felipe ha fatto esperienza come pilota di riserva in Williams, abbiamo molta fiducia in loro".

Ericsson sarà il primo dei piloti della Sauber a salire sulla C34. "Dopo una stagione difficile, vogliamo andare avanti e lottare in pista", ha commentato lo svedese. "Dal punto di vista di un pilota, voglio continuare ad imparare ed affermarmi come un pilota di Formula 1. Ho la sensazione di essere in un ambiente perfetto per farlo. In Formula Uno è difficile avere degli specifici obiettivi. E' chiaro che vogliamo lottare per la zona punti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza