cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, Inter in crescita ma serve più cattiveria in avanti

31 gennaio 2015 | 15.12
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore nerazzurro vuole riprendere il cammino in campionato e avverte i suoi in vista della trasferta col Sassuolo: "La formazione di Di Francesco è veloce e ha nell'attacco il suo reparto migliore"

Roberto Mancini - INFOPHOTO
Roberto Mancini - INFOPHOTO

Imparare dagli errori commessi contro il Torino per ripartire con una vittoria nella trasferta di Reggio Emilia col Sassuolo, è quanto chiede ai suoi Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia ad Appiano Gentile: "Col Toro è andata male, nel calcio ci vuole sempre un po' di fortuna. La squadra è migliorata sotto l'aspetto del gioco, per vincere però bisogna fare gol e negli ultimi 30 metri far funzionare il cervello inventando qualcosa di particolare senza essere troppo lineari".

"I giocatori ce la stanno mettendo tutta nelle partite e in allenamento anche se le vittorie sono state poche, è chiaro che in ogni gara spero si possa essere molto più decisivi e cattivi sotto porta. Anche in difesa stiamo migliorando, nonostante il gol subito su calcio piazzato col Toro -sottolinea il 'Mancio' che poi parla dei prossimi avversari-. Col Sassuolo non sarà facile, è una formazione che gioca in velocità e in avanti hanno il reparto più pericoloso. Nel complesso è una squadra che sta facendo bene, merito di Di Francesco. Giocano a calcio ed è una cosa positiva. Sicuramente non staranno tutti a difendere, sarà una partita aperta".

A fronte di un attacco neroverde tutto italiano, l'Inter può contare su giocatori stranieri di esperienza e giovani promettenti, a partire dall'argentino Icardi. "Icardi ha grandi potenzialità e può ancora migliorare, dipende da lui se vuole alzare l'asticella e diventare un grandissimo. Col lavoro può diventare un grandissimo attaccante, è giovane, non possiamo pensare sia Tevez, Aguero o Ibrahimovic".

Spazio poi al mercato con Mancini che stoppa i rumors di un eventuale ritorno in nerazzurro di Antonio Cassano: "Non lo so, non ne abbiamo mai parlato, siamo concentrati su altre posizioni e vediamo cosa possiamo fare. Rhodolfo? Ho seguito il brasiliano per tanto tempo, prima di intervenire in attacco però dobbiamo fare qualcosa in altri ruoli. In mezzo abbiamo pochi uomini, quindi ci sarà bisogno di un intervento in questo ruolo, così come a centrocampo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza