cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Australian Open, Murray ko in 4 set e quinto trionfo per Djokovic

01 febbraio 2015 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Il serbo, numero uno del mondo e del seeding, ha sconfitto in finale lo scozzese, numero 6 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-7 (4-7), 6-3, 6-0 in tre ore e 39 minuti di gioco.

Novak Djokovic e Andy Murray agli Australian Open - INFOPHOTO
Novak Djokovic e Andy Murray agli Australian Open - INFOPHOTO

Novak Djokovic trionfa per la quinta volta in carriera all'Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam disputata sui campi in cemento di Melbourne Park. Il serbo, numero uno del mondo e del seeding, ha sconfitto in finale lo scozzese Andy Murray, numero 6 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-7 (4-7), 6-3, 6-0 in tre ore e 39 minuti di gioco.

La partita è stata in equilibrio fino al 3-3 del 3° set da lì in poi il serbo ha infilato 9 games di fila, involandosi verso il titolo. Per Djokovic si tratta dell'ottavo major vinto in carriera (7 le finali perse); oltre alle 5 vittorie a Melbourne vanta due titoli a Wimbledon e uno all'Us Open. Per Murray, vincitore di un titolo a Wimbledon e uno all'Us Open è stata la quarta finale persa in Australia in carriera (3 con Djokovic) e la sesta in totale nei major.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza