cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: tifosi Feyenoord minacciano, 'Je suis fountain e vi accoltelliamo'

25 febbraio 2015 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

Dopo i disordini provocati a piazza di Spagna e i danni alla Barcaccia, i tifosi della squadra olandese 'accolgono' i giallorossi. Sul web spunta una maglietta con offese e minacce, poi la marcia indietro: "E' solo uno scherzo"

L-shirt preparata dai tifosi del Feyenoord
L-shirt preparata dai tifosi del Feyenoord

"J e suis fountain. Stiamo scherzando, ci vediamo giovedì. Voi accoltellatori, AS Roma feccia". E' il messaggio, abbinato ad una foto della Barcaccia, che fa bella mostra sull'immagine di una t-shirt creata da un tifosi del Feyenoord. "E' solo Photoshop", si legge poi su un account Twitter coinvolto nello scherzo di discutibile gusto. "Sono un tifoso del Feyenoord, volete sapere un segreto? La mia seconda squadra è la Roma", scrive il supporter del team di Rotterdam.

Di sicuro, non si sente il bisogno di minacce fasulle alla vigillia della sfida che la Roma giocherà sul campo della formazione olandese per il ritorno dei 16esimi di Europa League. La scorsa settimana, prima del match di andata, i sostenitori del Feyenoord hanno provocato gravi disordini in particolare a piazza di Spagna danneggiando la Barcaccia. La fontana è al centro di altre provocazioni, queste sì autentiche, che dilagano sui social network: "Uriniamo qui, uriniamo lì. Uriniamo sulla vostra fontana o sulla vostra scalinata", si legge in un altro messaggio impreziosito da un'immagine esplicativa: un tifoso del Feyenoord urina sul simbolo della Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza