cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli chiama i tifosi, momento decisivo e la Lazio ha bisogno di voi

03 marzo 2015 | 14.56
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico biancoceleste chiede l'appoggio del pubblico per la semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Napoli: "Sappiamo che sarà difficile, abbiamo rispetto per l'avversario. A gennaio ci ha battuto per un episodio e vogliamo di mostrare di essere all'altezza"

Stefano Pioli(Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli(Infophoto) - INFOPHOTO

"Sappiamo che è una partita importante, ma è solo il primo tempo di questa doppia sfida. Proveremo a fare la partita sperando che ci siano tanti tifosi a spingerci. Il momento è importante, quasi decisivo per la nostra stagione. I tifosi sono un'arma in più, lo stadio pieno ci darebbe una spinta in più e i calciatori la meritano". Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, chiama a raccolta i tifosi della Lazio in vista dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli che si disputerà domani all'Olimpico.

"Sappiamo che sarà difficile, abbiamo rispetto per un avversario che è partito con l'obiettivo di vincere il campionato e che ha vinto la Supercoppa. A gennaio ci ha battuto per un episodio. Ce la vogliamo giocare, loro sono il nostro avversario diretto per il terzo posto e per la Coppa. Vogliamo affrontare bene la partita, vogliamo dimostrare di essere all'altezza". Il ritorno tra più di mese al San Paolo.

Poco meno di due mesi fa in campionato gli azzurri di Benitez si sono imposti all'Olimpico per 1-0. "Credo che abbiamo il modo di interpretare le gare, la nostra mentalità -aggiunge il tecnico biancoceleste-. Dobbiamo essere attenti agli equilibri, ma il nostro approccio deve essere quello, di fare la partita. Dovremo rimanere lucidi sapendo che la partita non si chiudere domani sera". I biancocelesti sono in un momento positivo e sono reduci da tre successi di fila in campionato: "Arriviamo bene a questo match, vincere fa bene al morale, alla fiducia, alla consapevolezza. Dobbiamo giocare in modo attento, essere lucidi nelle scelte di gioco. I nostri avversari sono molto pericolosi".

L'allenatore parmigiano fa pretattica sulla formazione: "Ieri la squadra mi sembrava in buone condizioni, aspetto fino a domani per valutare. A parte Mauri e Marchetti, mi sembrano tutti in forma. Pensiamo solo a domani, poi penseremo alla Fiorentina". Pioli fa melina anche per quanto riguarda il suo rinnovo contrattuale: "C'è un accordo con la Lazio, che è quello di pensare al futuro solo dopo aver centrato gli obiettivi. Ora non ci sono questi pensieri nella mia testa".

Il tecnico della Lazio spende due parole sul principale protagonista della stagione laziale: Felipe Anderson: "Penso possa ancora crescere, parliamo di un ragazzo giovane che non ha completato la maturazione. E' cresciuto tanto nella continuità durante la partita. Sta lavorando per la squadra, a livello tecnico e fisico. Potrebbe essere ancora più lucido nelle scelte ed essere ancora più determinante".

L'ultima battuta di Pioli la concede sul campionato, con la Roma distante solo 6 punti: "E' possibile raggiungere i giallorossi? E' possibile pensare di fare molti punti, ne dobbiamo fare il più possibile. Dobbiamo correre fino alla fine, poi vedremo dove saremo riusciti ad arrivare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza