cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pele', il miglior giocatore oggi è Cristiano Ronaldo

12 marzo 2015 | 11.58
LETTURA: 3 minuti

"Il futuro sorriderà a Neymar. Può essere l’uomo chiave del Barcellona e aiutare il Brasile a tornare al posto che gli compete nel ranking", ha spiegato 'O Rei'

Edson Arantes do Nascimento Pele' (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Edson Arantes do Nascimento Pele' (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Il miglior giocatore di oggi? E' Cristiano Ronaldo". Lo dice Pelè nel numero di marzo de L’Uomo Vogue in edicola da oggi: "ora, dopo diversi anni di dominio Messi, il più bravo è lui". Il campione brasiliano, 1.283 reti in oltre vent’anni di carriera e 3 mondiali vinti, ha rilasciato una lunga intervista al più autorevole riferimento dello stile e life style al maschile nel mondo, che gli dedica una delle due copertine del numero di marzo. L’altra copertina del numero monografico del magazine dedicato ad Argentina, Brasile e Messico, è di Nacho Figueras, campione di polo a livello internazionale.

Tra l’impegno sociale e nuove attività di business, Pelé fa il punto sul mondo del calcio dei giorni nostri e sul quello di domani: "Il futuro sorriderà a Neymar. Può essere l’uomo chiave del Barcellona e aiutare il Brasile a tornare al posto che gli compete nel ranking". Se fosse un ragazzo oggi? "Mi troverei a mio agio in campo. Non sono i palloni hi-tech a fare un calciatore; sono talento e dedizione". Del grande passato ha solo due rimpianti: "non aver potuto prendere parte ai Giochi olimpici e non avere mai giocato a Wembley".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza