cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Conte, emozionato di essere a Torino con Nazionale non da avversario

16 marzo 2015 | 14.10
LETTURA: 3 minuti

La Nazionale affronterà l'Inghilterra in amichevole il 31 marzo nello stadio che ha regalato 3 scudetti bianconeri al ct azzurro: "Una grande emozione". Agnelli accoglie l'ex allenatore: "Speriamo torni per molti anni ancora come ct della Nazionale e non come rivale"

Piero Fassino. Antonio Conte, Carlo Tavecchio
Piero Fassino. Antonio Conte, Carlo Tavecchio

"È una grandissima emozione tornare allo Juventus Stadium. Sono contento di tornarci con la Nazionale anziché da avversario: questa è una città che mi ha adottato, visto che da 24 anni vivo qui". Il ct azzurro Antonio Conte si prepara a tornare a casa. Il 31 marzo, l'Italia affronterà l'Inghilterra in amichevole allo Juventus Stadium, che ha regalato 3 scudetti bianconeri all'attuale commissario tecnico. La presentazione del match offre a Andrea Agnelli, presidente della Juve, l'opportunità di preparare l'accoglienza all'ex allenatore della Vecchia Signora. "È un piacere per noi ospitare l'amichevole Italia-Inghilterra. La Federazione sa che il nostro stadio è a disposizione", dice Agnelli. "Fa sempre piacere ospitare Conte, il nostro auspicio è che torni per molti anni ancora come ct della Nazionale e non come avversario", aggiunge il numero 1 del club campione d'Italia.

La giornata diventa anche l'occasione di un nuovo incontro tra Agnelli e il presidente federale Carlo Tavecchio. La Juve, come è noto, ha chiesto un risarcimento di circa 443 milioni alla Figc nell'ambito della vicenda di calciopoli. "Con Tavecchio non c'è nulla di congelato, quindi nulla da scongelare. Con la Figc c'è un dialogo continuo e costante, la federazione ha titolo per definire le strategie e il compito delle società di A è quello di attuarle", dice il presidente bianconero.

"Con Agnelli non c'è mai stato niente di congelato, ci siamo incontrati diverse volte anche in via ufficiosa ma la Federazione ha un problema, un esposto-denuncia che vorrei chiudere in maniera bonaria", fa eco Tavecchio. "Abbiamo interesse ad avere questa grande società senza contenziosi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza