cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: play-off Nba, vittorie in trasferta per Bulls e Clippers

05 maggio 2015 | 10.24
LETTURA: 3 minuti

Chicago si impone nella prima sfida delle semifinali della Eastern Conference contro i Cavs 99-92, a Ovest successo di Los Angeles 117-101 su Houston

Derrick Rose (Infophoto) - INFOPHOTO
Derrick Rose (Infophoto) - INFOPHOTO

Vittoria in trasferta dei Chicago Bulls contro i Cleveland Cavaliers nella gara d'esordio delle semifinali di Eastern Conference, la franchigia guidata da coach Tom Thibodeau si è imposta alla Quicken Loans Arena 99-92.

A spingere i Bulls al successo Derrick Rose, il miglior giocatore Nba nel 2011 al rientro dall'infortunio al ginocchio, che chiude mettendo a referto 25 punti, 21 punti per Pau Gasol. A dare un contributo importante a Chicago anche Jimmy Butler, 20, autore di un canestro importantissimo a 30'' dalla fine. Che fosse una serata buona per i Bulls si capisce fin dal primo parziale chiuso da Chicago avanti 27-15, margine che all'intervallo si assottiglia leggermente ma che vede la squadra ospite sempre avanti 49-44. A riportare in quota Rose e compagni il terzo parziale chiuso a +11. A nulla serve la rimonta dei Cavs nell'ultimo parziale, sotto di 4 punti a 1'32 dalla fine, LeBron James fallisce un tiro da 3 fondamentale a 51'' dalla sirena. A riportare a distanza di sicurezza i Bulls ci pensano Mike Dunleavy e Jimmy Butler.

Per Cleveland serata da dimenticare dove le assenze di Kevin Love e J.R. Smith si sono fatte sentire. Ai Cavaliers non bastano i 30 punti di Kyrie Irving, 19 per LeBron James autore anche di 15 rimbalzi. Il prossimo appuntamento per gara due mercoledì.

Successo in trasferta anche per i Clippers che vincono 117-101 nella tana dei Rockets. A decidere la gara uno della semifinale della Western Conferenze disputata sul parquet del Toyota Center un monumentale Blake Griffin che con la sua seconda tripla doppia consecutiva non ha fatto rimpiangere più di tanto l'assenza di Chris Paul. Griffin chiude la gara con 26 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Bene anche Jamal Crawford, 21, e Matt Barnes, 20.

Parte meglio Houston avanti 50-47 all'intervallo lungo, ma nel terzo parziale la franchigia di Los Angeles chiude avanti di 10 punti. Decisivo l'ultimo quarto che comincia con la squadra ospite avanti 83-77, i Rockets mettono a segno cinque punti consecutivi portandosi sull'89-88 ma a reindirizzare in favore dei Clippers la gara ci pensa Barnes autore di una tripla fondamentale per i californiani.

Per Houston i migliori sono Dwight Howard, 22 punti e 10 rimbalzi, e James Harden con 20 punti e 12 assist. Diciassette punti per Trevor Ariza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza