cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Stramaccioni, Roma motivata ma Udinese non sarà vittima sacrificale

16 maggio 2015 | 13.27
LETTURA: 4 minuti

"Noi non vogliamo regalare niente a nessuno. Abbiamo lavorato in maniera intensa per tutta la settimana e siamo pronti a fare la nostra partita",ha detto il tecnico dell'Udinese, che rispetta la Roma e conosce molto bene le insidie di questa sfida. "Di Natale? Totò ha questo problemino all'adduttore"

Il tecnico dell'Udinese,  Andrea Stramaccioni (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico dell'Udinese, Andrea Stramaccioni (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Domenica incontriamo una delle squadre con più motivazioni del campionato, perché si giocano la Champions con i rivali di sempre. In più la squadra viene da un ritiro, cosa rara, e saranno motivati al massimo. Noi non vogliamo regalare niente a nessuno. Abbiamo lavorato in maniera intensa per tutta la settimana e siamo pronti a fare la nostra partita". Il tecnico dell'Udinese, Andrea Stramaccioni, rispetta la Roma e conosce molto bene le insidie di questa sfida ma è convinto che la sua squadra darà il massimo e non sarà una vittima sacrificale.

"Credo sempre nei ragazzi che giocano. A detta di tutti, il primo tempo e l'inizio del secondo con la Samp sono stati equilibrati. E' normale che ci siano motivazioni differenti e sono certo che quelle della Roma saranno anche maggiori di quelle della Samp. Non vogliamo fare le vittime sacrificali di nessuno e provare a fare il massimo", ha sottolineato l'allenatore dei friulani. Nel posticipo di domenica sera all'Olimpico scenderà in campo l'Udinese migliore. "Non può essere una partita per fare esperimenti, perché il valore della Roma richiama la migliore Udinese. Ci sarà qualche giovane in campo, ma l'ossatura sarà la migliore, visto che la gara è di alto livello. Avrà spazio chi ho visto bene in settimana", ha aggiunto Stramaccioni.

Ancora in dubbio la presenza in attacco di Di Natale. "Totò ha questo problemino all'adduttore. Vuole esserci, ma non dobbiamo andar via con un giocatore indisponibile. Se sarà convocato, sarà in grado di giocare, altrimenti lavorerà per il Sassuolo. A centrocampo contro la Samp sono mancati due centrocampisti che spesso sono stati la cartina tornasole del nostro gioco. Ha esordito Hallberg, che è stato anche sfortunato nell'infortunarsi. Eravamo diversi, finché ha retto, questo centrocampo aveva gamba e qualità, ma con la stanchezza i doriani hanno avuto la meglio in mediana. Non la ritengo comunque una bocciatura".

Stramaccioni ha parlato poi anche della questione del possibile addio di Stankovic. "Mi dispiace aver letto delle cose false sulla questione. Quello che ha fatto Deki è sotto gli occhi di tutti. Mi dispiace che domani non sarà al mio fianco per squalifica, ma molte cose dette sono state esageratamente gonfiate. Lui ha una situazione uguale a quella del resto dello staff, solo la mia è differente per volontà societaria. Dejan ha un rapporto stupendo con ambiente e società, poi la società e i singoli faranno le loro valutazioni, da buoni professionisti".

Per il tecnico romano sarà un ritorno a casa. "Emozionato? Non sono di quelle persone che rinnegano il passato. Sono romano e da ragazzo tifavo Roma. Se sono tra i professionisti lo devo a loro e alle persone che mi hanno voluto bene, come Bruno Conti. Nella mia testa però c'è solo l'Udinese e domani cercheremo di fare la nostra partita. Abbiamo il nostro percorso da seguire e i ragazzi lo sanno".

La Roma di Garcia è una squadra difficile da affrontare ma Stramaccioni ha escluso che possa avere in testa il derby. "Per noi no, ma credo anche per loro, perché poi c'è il derby e la Roma non può speculare. Loro giocheranno assolutamente per vincere e la chiave saranno i tanti duelli in campo. Se noi, non rinunciando ad attaccare, resteremo organizzati e con voglia di soffrire e fare chilometri, potremo concretamente mettere in difficoltà i giallorossi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza