cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Mercedes, Hamilton rinnova per altri tre anni

20 maggio 2015 | 15.16
LETTURA: 3 minuti

IL campione del mondo e leader iridato in carica felice di restare con le frecce d'argento: "La Mercedes è casa mia e non potrei essere più felice di restare qui per altri tre anni. Questa è una scuderia di gente con un'enorme passione per la F1, dai vertici societari a tutti i meccanici tutti hanno un'enorme fame di vittorie".

Lewis Hamilton (AFP) - AFP
Lewis Hamilton (AFP) - AFP

Il pilota britannico Lewis Hamiton ha rinnovato il suo contratto con la Mercedes per altri tre anni. Il campione del mondo in carica correrà con le 'frecce d'argento' fino al 2018. Lo ha annunciato la stessa Mercedes. "La Mercedes è casa mia e non potrei essere più felice di restare qui per altri tre anni -ha detto Hamilton sulla homepage del sito web delle frecce d'argento-. Questa è una scuderia di gente con un'enorme passione per la F1, dai vertici societari a tutti i meccanici tutti hanno un'enorme fame di vittorie". La firma del 30enne driver di Stevenage chiude settimane di speculazioni dei media su un possibile addio del due volte campione del mondo alla Mercedes, visto che il precedente accordo scadeva al termine di questa stagione.

"Questa Mercedes che sto guidando è la migliore che io abbia mai avuto nella mia carriera ed è davvero divertente gareggiare in ogni Gp, attaccare al massimo e lottare per la vittoria in ogni tracciato -ha aggiunto Hamilton-. La Mercedes ha iniziato a sostenermi dal 1998 e sono molto orgoglioso del fatto che, alla scadenza di questo contratto, avrò gareggiato per 20 anni con la Mercedes. E' stata un decisione molto semplice da prendere. Ho sempre pensato di proseguire col team e loro di andare avanti con me, non ho mai pensato a cercare sfide altrove. I tempi del rinnovo? Abbiamo cominciato a parlarne a febbraio, ci ho messo il tempo necessario, non c'era alcuna fretta". Con 36 Gp vinti Hamilton è il pilota britannico con più successi in F1.

"I risultati di Lewis parlano da soli ed è un pilota di grande personalità -ha sottolineato il capo di Mercedes Motorsport, Toto Wolff-. Personalmente, non vedo l'ora di continuare a scendere in pista con la coppia di piloti più forte della F1 e fare la storia". Non sono stati resi noti i termini economici dell'accordo ma la stampa inglese parla di 30 milioni di sterline all'anno, oltre 40 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza