cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: presentata da Kinder+sport l'estate della scherma azzurra

04 giugno 2015 | 20.14
LETTURA: 2 minuti

Una pioggia di medaglie oggi a Expo per la stagione della Federazione italiana Scherma.

foto Adnkronos
foto Adnkronos

Una 'pioggia di medaglie' si è riversata oggi nell’area Kinder+Sport a Expo per presentare la stagione agonistica della Federazione italiana di scherma. Il presidente della Fis, Giorgio Scarso, e la delegazione azzurra in partenza verso i Campionati europei assoluti, in programma a Montreux, in Svizzera, da domani all’11 giugno, hanno presentato nello spazio dedicato al 'Joy of moving' l'estate della scherma azzurra.

Si apre con i Campionati europei di Montreux; subito dopo si terranno a Torino i Campionati italiani assoluti e paralimpici, in programma dal 12 al 15 giugno; i Campionati del mondo assoluti di Mosca, dal 13 al 19 luglio; e i Campionati del mondo paralimpici che si terranno ad Eger, in Ungheria, dal 18 al 23 settembre.

Ad accogliere gli atleti e i rappresentanti della federazione nello spazio Kinder+sport sono stati bambini e ragazzi che non hanno perso l'occasione per chiedere autografi e scattare selfie con i campioni della scherma italiana, tra i quali Rossella Fiamingo, campionessa del mondo spada femminile Kazan 2014, Bianca Del Carretto, campionessa europea spada femminile Strasburgo 2014, Paolo Pizzo, campione del mondo spada maschile Catania 2011 e vicecampione europeo a Strasburgo 2014, Enrico Garozzo, bronzo a campionati del Mondo Kazan2014 e attuale numero due del ranking di Coppa del mondo. Insieme a loro, la plurititolata Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Andrea Macrì e Beatrice Vio, atleta paralimpica e autrice del libro 'Mi hanno regalato un sogno' che conta sulla prefazione di Lorenzo Jovanotti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza