cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

10

Calcio: Del Piero, non sento ancora la necessità di dire addio

02 luglio 2015 | 16.36
LETTURA: 4 minuti

"La Juve e' ancora in pole per lo scudetto, Inter e Milan hanno le idee chiare. In generale mi auguro di vedere un campionato più equilibrato dell'ultimo". Alex Del Piero fa il punto della situazione sulla serie A dopo l'inizio scoppiettante del mercato. L'ex bandiera della Juventus, oggi ad Alghero nella nuova veste di commentatore Sky per la stagione alle porte, vede i bianconeri lanciati verso il quinto titolo di fila nonostante le dolorose cessioni di Tevez e Pirlo.

L'Apache è tornato in Argentina al Boca Juniors, il regista bresciano è in procinto di trasferirsi a New York per una nuova avventura nella Major League. La Juve pero' ha gia' piazzato i colpi Dybala e Mandzukic. "Credo che quando arriva il mercato alcune mosse siano necessarie anche per una squadra come la Juve, che vince da quattro anni e ha fatto una stagione strepitosa.

Le cessioni di Pirlo e Tevez sono di natura particolare, mentre per quanto riguarda Pogba giusto ieri la Juventus ha detto che il giocatore non parte. Mi sembra una scelta chiara, dimostra che la societa' vuole continuare con lui e approfittare delle sue grandi qualita' di giocatore in un reparto chiave come il centrocampo che in questi anni ha sempre dato una solidita' incredibile e grande sostanza rendendo molto forte la squadra", dice Del Piero.

"Gli acquisti fatti nell'immediato -evidenzia- denotano che ci sono le idee chiare e questo dall'esterno si percepisce in maniera netta. Poi vediamo, l'estate e' lunga e ci sono anche le altre squadre che proveranno a rinforzarsi. Mi sembra che ci sia la voglia da parte di tutti di investire, quindi mi auguro che sia un campionato combattuto e avvincente anche rispetto al resto d'Europa. Oggi ci sono campionati un pochino superiori rispetto alla serie A, ma se andiamo a guardare gli ultimi risultati in Europa non siamo poi cosi' distanti", dice alludendo agli exploit della Juve, finalista in Champions, e di Napoli e Fiorentina, arrivate fino alla semifinale di Europa League.

Tornando al campionato, secondo Del Piero "c'e' ancora tempo per vedere chi sara' la rivale dei bianconeri nella lotta scudetto", anche se le due milanesi stanno facendo molto per ritagliarsi quel ruolo. "Inter e Milan hanno le idee chiare e mi sembra ci sia la forte volonta' di potenziarsi. Credo che capitera' ancora qualcosina, ma Bacca (ufficialmente al Milan, ndr) e Kondogbia (sponda Inter, ndr) sono giocatori che hanno fatto benissimo in altri campionati e oggi e' piu' facile ambientarsi rispetto ad anni fa. Se fai grandi risultati all'estero vuol dire che puoi fare bene anche in Italia. Quindi spero di vedere un campionato piu' equilibrato perche' lo scorso anno la Juventus ha fatto una cavalcata solitaria incredibile".

Per quanto riguarda il suo futuro, Del Piero spiega che "il calcio non mi manca perché gioco e mi diverto, e poi lo seguirò tanto con Sky. Tornare in campo? Questo non lo so, vediamo questa calda estate cosa ci riserverà. Sono felicissimo delle scelte fatte fino ad oggi, poi vedremo. Nella mia testa e nel mio cuore non c'è la necessità di dare l'addio al calcio giocato. Se si presentassero occasioni di un certo livello non solo dal punto di vista calcistico, diciamo come in Australia e India, allora li valuterei. Per ora posso dire di avere gia' rifiutato delle offerte".

Come 'talent' e' stato corteggiato anche da Mediaset, che il prossimo anno avra' la Champions in esclusiva: "Io la guardero' dagli Usa (dove attualmente vive, ndr) su Fox, senza alcun conflitto di interessi...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza