cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 01:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Stampa russa, Capello lascia la nazionale

Il ct della Russia Fabio Capello (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il ct della Russia Fabio Capello (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
13 luglio 2015 | 21.07
LETTURA: 2 minuti

Fabio Capello è vicino a lasciare la panchina della nazionale russa. Stasera o domani dovrebbero essere annunciate ufficialmente le dimissioni del tecnico, secondo la stampa russa. I rappresentanti della Federcalcio hanno raggiunto con gli avvocati dell'allenatore italiano un accordo di principio per la rescissione consensuale del contratto, che era valido fino alla fine del 2018, e sulla cifra per la cessazione del rapporto di lavoro con Capello. Le due parti stanno discutendo gli ultimi dettagli dell'accordo. A succedere al tecnico di Pieris dovrebbe essere Leonid Slutsky, attuale allenatore del Cska Mosca.

Oltre a Capello si sarebbe dimesso anche il general manager Oreste Cinquini. In precedenza, il ministro dello Sport Vitali Mutko aveva detto che il destino di Capello sarebbe stato deciso tra il 13 e il 14 luglio. Poi il Ministro oggi ha aggiunto: "Ho chiesto 10-15 giorni fa del tempo per lavorare perché era una questione complicata, e le cose devono essere risolte con calma, senza alcun problema da nessuna delle due parti. Stasera o domani, il presidente della Federazione Nikita Simonyan dirà tutto".

La sconfitta di inizio giugno con l’Austria ha messo decisamente in salita la strada della Russia verso gli Europei, con 8 punti, di cui 3 a tavolino, in sei partite, ed ha fatto precipitare la situazione tra Capello e la Federazione russa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza