cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Dybala: "Sono 'La Joya' prendo il 21 e vengo per vincere"

14 luglio 2015 | 13.20
LETTURA: 5 minuti

Paulo Dybala (Foto Infophoto)
Paulo Dybala (Foto Infophoto)

"Da quando sono arrivato in Italia si parla sempre di soldi e non di come sono io. A Palermo hanno speso tanto e ho fatto vedere cosa posso fare e lo stesso farò qui". Paulo Dybala si presenta e si dice pronto a far vedere il suo valore, senza pensare al prezzo pagato dalla Juventus per strapparlo al Palermo e iniziare a vincere. "Che effetto fa essere pagato così tanto? E' emozionante, è una cifra alta, quindi mi fa piacere che la Juve abbia fatto questo investimento per me, perché sicuramente crede in me e pensa che gli possa dare tantissimo. Sarà un cambio molto grande per me e la mia carriera arrivare in una squadra come la Juve, spero di poter crescere come giocatore e come persona, e diventare un grande calciatore. Soprannome? Mi piace quello che mi aveva dato un giornalista argentino, La Joya (il Gioiello ndr.), è stato il primo", ha spiegato il giovane attaccante argentino che ha scelto il numero di maglia di Zinedine Zidane.

"Ho sempre giocato con il nove in carriera ma è occupato ed ho preso il 21, mi piace, è la mia età e lo hanno indossato giocatori importanti, è un bel numero. Zidane? E' l'ultimo che lo ha indossato. Giocare dietro le punte? E' ruolo che ho fatto nel settore giovanile in Argentina, poi in prima squadra ho fatto l'attaccante vero, a Palermo ho giocato in tutti i ruoli d'attacco ma l'anno scorso da prima punta ho fatto più gol. Posso giocare in qualsiasi ruolo e mi devo adattare a quello che mi chiede mister Allegri. I miei idoli da piccolo? Sono sempre stati Riquelme e Ronaldinho. Se pesa l'eredità di Tevez? Quello che ha fatto Tevez qua è stato incredibile, ha vinto tantissimo, ha fatto tanti gol, due stagioni grandissime", ha aggiunto l'argentino che sul ruolo è disponibile a giocare ovunque. "Devo parlare con il mister e vedere cosa ne pensa lui, dipende da lui cosa mi chiederà, ho fatto sia il trequartista che l'attaccante", ha ribadito Dybala.

L'attaccante ha potuto assistere alla finale di Champions tra Juve e Barcellona ed è rimasto impressionato. "Rispetto alla finale, quando sono arrivato lì e ho visto quello stadio è stato un po' particolare. Era la prima volta che andavo a vedere una partita di Champions e vedere una partita così della Juventus, la squadra dove avrei dovuto giocare io, è stato molto emozionante", ha spiegato il giovane bomber convinto che la squadra bianconera possa ripetere l'anna straordinaria. "L'anno scorso la Juve ha fatto un anno incredibile, peccato che non abbia potuto vincere la Champions giocando contro una grande squadra. La cosa positiva è che la Juve possa fare ancora meglio quest'anno, vincere la Champions. Il campionato sarà difficile, tutti vogliono vincere con la Juve e sarà complicato giocare in ogni stadio, ma c'è una rosa molto forte con cui possiamo vincere e arrivare dove è arrivata l'anno scorso".

Il prossimo anno Dybala non avrà come compagno di squadra Tevez, ma ci sarà Morata, protagonista nella seconda parte della stagione bianconera. "Morata è un esempio. Non è stato facile per lui all'inizio, ma poi ha dimostrato che è un grande calciatore e spero di poter fare un campionato come lo ha fatto lui l'anno scorso, segnare come lui e dare tante soddisfazione ai tifosi". L'obbiettivo è quello di andare a giocare con la nazionale argentina con Lionel Messi. "Tutti abbiamo il sogno di arrivare in Nazionale. Messi continuerà a giocare nella nazionale argentina, perché è il giocatore più forte al mondo e deve essere per forza lì", ha aggiunto Dybala.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza