cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, per battere il Bayer servirà la Lazio migliore

25 agosto 2015 | 18.20
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli - INFOPHOTO
Stefano Pioli - INFOPHOTO

"L'1-0 dell'andata è solo il primo tempo, siamo consapevoli che non è stato conquistato nulla. Come nella partita di andata dovremo essere molto attenti, giocando come sappiamo, cercando di attaccare e ribattere pallone su pallone sapendo che sarà una partita combattuta. Dobbiamo giocare per vincere". Ripartire con umiltà senza pensare al risultato di una settimana fa all'Olimpico. E' questa la filosofia che il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, vuol vedere domani in campo nella sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Bayer a Leverkusen.

"Cercheremo di giocare la nostra partita, cercando di attaccare tutte le volte che ne avremo la possibilità tenendo gli avversari lontani dalla nostra area, anche perché hanno talento sulle palle inattive -spiega l'allenatore emiliano nella conferenza stampa della vigilia-. Dobbiamo essere propositivi per metterli in difficoltà, abbiamo giocatori veloci e bravi nell'uno contro uno. È un anno che lavoriamo per questo obiettivo tra mille sacrifici, ci abbiamo sempre creduto e domani ci dovremo credere per 95 minuti e su ogni pallone che andremo a giocare".

"Se siamo arrivati qui è perché abbiamo fatto prestazioni importanti e la squadra è cresciuta in un certo modo. Vogliamo passare, le sensazioni sono ottime, quando saremo in campo per la rifinitura ci sarà grande determinazione e volontà. Domani servirà la miglior Lazio possibile perché avremo di fronte un avversario forte; in Champions bisogna sempre mettere in campo una prestazione di alto livello".

'1-0 andata vantaggio troppo piccolo, faremo la nostra partita'

"Dovremo aspettarci che gli avversari spingano da subito, sappiamo che hanno un potenziale offensivo importante, ma lo abbiamo anche noi -prosegue Pioli-. E dobbiamo farlo dall'inizio alla fine, il risultato dell'andata ci dà un vantaggio troppo piccolo. Il Bayer è una buona squadra che gioca un calcio molto intenso e diretto come ha dimostrato anche a Roma".

La Lazio, priva di giocatori di esperienza come Klose e Biglia, dovrà fare di necessità virtù. "Abbiamo perso giocatori importanti, dal punto di vista dell'esperienza perdiamo qualcosa me ne guadagnamo in velocità e freschezza. All'andata la Lazio ha fatto più duelli e ha vinto più contrasti rispetto all'avversario. Chi catturerà più seconde palle avrà buone possibilità di vincere. Abbiamo in testa chiaramente che tipo di partita sarà", prosegue l'allenatore biancoazzurro.

Sull'ipotesi di un cambio di modulo con una difesa a 3 da schierare contro il Bayer Pioli conclude: "Ho giocatori molto duttili, domani schiererò una formazione che può adottare vari schemi, quello che conta è l'interpretazione della gara e le motivazioni, dobbiamo attaccare da squadra e difendere da squadra al di là di quelle che saranno le posizioni in campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza