cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Hernanes: "Juve top club. Pronto a raccogliere la sfida"

02 settembre 2015 | 14.53
LETTURA: 3 minuti

Hernanes (Infophoto) - INFOPHOTO
Hernanes (Infophoto) - INFOPHOTO

"Sono stato bene all'Inter ma ora sono pronto a questa nuova e importante esperienza. Arrivare alla Juve non è un rischio ma una opportunità, sono al top della mia maturità psicofisica, mi sento più forte che mai. L'età mi ha dato più forza ed esperienza, più saggezza nel gestire i tempi. Ho scelto il numero 11 perché voglio essere più offensivo in campo". Hernanes è pronto alla sfida bianconera e al ruolo di trequartista che Massimiliano Allegri potrebbe affidargli.

"Al San Paolo ho cominciato giocando basso ma piano piano, avendo la caratteristica di un buon tiro, sono andato, ora, a 30 anni, ho la maturità e la consapevolezza per decidere, sarebbe poi un piacere giocare in una posizione più alta -prosegue il centrocampista offensivo brasiliano durante la conferenza stampa di presentazione-. Io discontinuo? E' difficile fare dei metri di giudizio: in 160 partite in A ho realizzato 40 gol, uno ogni 4 incontri. Poi certamente sono qui per migliorare ancora e crescere".

Sul difficile momento dei bianconeri Hernanes aggiunge: "Nel calcio non significa nulla guardare 1-2 partite, la Juve per 4 anni ha fatto bene e tutti in Italia e all'estero conoscono la sua forza. Sono andati via giocatori importanti, adesso si devono ricostruire gli spazi lasciati da questi giocatori ma resta sempre la squadra da battere in Italia e all'estero. Ho tanta voglia di giocare la Champions perché ho partecipato alla Coppa del mondo ma mai a questa competizione. Voglio aiutare la squadra a conquistare risultati importanti".

Sull'arrivo in bianconero nelle ultimissime ore di mercato Hernanes spiega il suo stato d'animo. "Ho saputo del trasferimento all'ultimo, sono sorpreso anch'io ma il calcio ha le sue dinamiche, può succedere quello che è accaduto a me. Sono stato bene all'Inter, una grande esperienza, però ora sono qui per una nuova sfida e per una nuova esperienza. Sono sorpreso ma soprattutto felice e contento, ho grandi aspettative"

"Allegri mi ha dato il benvenuto ma non ci siamo ancora incontrati di persona. Ci si deve guardare e vedere in campo, aspettiamo i prossimi giorni per vedere cosa si può fare -conclude l'ex Inter e Lazio parlando del suo ruolo-. Se ho paura delle responsabilità? Sono sempre stato responsabile, è un aspetto della mia personalità. Non credo che cambi qualcosa, sono qui per fare bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza