cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il Napoli affonda il Milan a San Siro e la Fiorentina vola in vetta /Guarda i gol

05 ottobre 2015 | 08.59
LETTURA: 3 minuti

Paulo Sousa (Infophoto) - INFOPHOTO
Paulo Sousa (Infophoto) - INFOPHOTO

La Fiorentina batte 3-0 l'Atalanta e vola in vetta alla classifica in solitaria, poker del Napoli a San Siro contro il Milan. Sono questi i verdetti dei posticipi della 7a giornata del campionato di Serie A. La squadra di Paulo Sousa approfitta dunque del pareggio 1-1 dell'Inter in casa della Sampdoria per scavalcarla e portarsi a 18 punti, a decidere la sfida del Franchi il gol su rigore di Ilicic al 6' per fallo su Blaszczykowski che costa il rosso a Paletta, raddoppio di Borja Valero al 34' e 3-0 finale di Verdù al 90'.

E' notte fonda per il Milan che esce da San Siro con un pesante 0-4 che rilancia il Napoli targato Maurizio Sarri. Sfida subito in salita per i rossoneri, al 12' Allan si invola e a tu per tu con Diego Lopez lo infila. A inizio ripresa i partenopei passano nuovamente dopo una triangolazione Insigne-Higuain-Insigne chiusa dall'attaccante napoletano. Al 67' Insigne firma la doppietta grazie a una punizione che scavalca la barriera e beffa il portiere del Milan. Nel finale, minuto 77, il quarto gol del Napoli grazie a una autorete in scivolata di Rodrigo Ely.

E' la Lazio la terza forza del campionato, i biancocelesti, 15 punti, regolano all'Olimpico 2-0 il Frosinone grazie alle marcature di Keita all'80' e Djordjevic al 4' di recupero. Risale anche la Juventus che si sbarazza del Bologna 3-1; gli emiliani spaventano la squadra di Allegri con il vantaggio iniziale di Mounier al 5' ma Morata sale in cattedra pareggiando i conti al 33' e procurandosi il rigore del 2-1, dal discetto si presenta Dybala che non sbaglia, alla festa bianconera prende parte anche Khedira al 63'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza