cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp

La Honda replica a Rossi: "Accuse inaccettabili"

09 novembre 2015 | 13.37
LETTURA: 3 minuti

Shuhei Nakamoto, vicepresidente Hrc
Shuhei Nakamoto, vicepresidente Hrc

"Non possiamo accettare le forti accuse di Rossi dirette ai piloti della Honda nelle scorse settimane e dopo la corsa di Valencia. Come le illazioni che ha fatto dopo Phillip Island, non ci sono prove a supporto, solo il fatto che Marc ha portato via cinque punti al rivale di Valentino in campionato, cioè Jorge". E' la dura presa di posizione del vicepresidente della Honda, Shuhei Nakamoto, che in una nota ha replicato alle parole di Valentino Rossi che al termine del Gp di Valencia, che ha incoronato Jorge Lorenzo campione del mondo nella MotoGp, aveva parlato di "biscottone" ai suoi danni con Marquez che avrebbe fatto in gara il gioco del connazionale.

"Questa non è l'atmosfera che avremmo voluto vivere al termine di una stagione indimenticabile. Capiamo che è stato un giorno difficile per Rossi che dopo aver condotto il mondiale per 17 gare ha dovuto cedere il titolo nell'ultima corsa per 5 punti -prosegue Nakamoto-. Valentino ha insinuato che Marc non abbia mai provato a passare Jorge, che chiaramente ha avuto un ottimo passo per tutto il weekend, fatto dimostrato dalla spettacolare pole position conquistata. Marc ha faticato a stargli dietro per tutta la gara, e sia lui che Dani hanno fatto un gran lavoro per non accumulare troppo distacco da Jorge".

"Il piano di Marc era di attaccarlo nell’ultimo giro, come abbiamo visto succedere tante volte in passato quando se n’è presentata l’occasione. Il passo di Dani è cresciuto a fine gara e ha passato Marc, ma è andato largo e Marc ha potuto ripassarlo subito, le gare sono così -sottolinea il dirigente Hrc-. Ci dispiace che Valentino non creda che sia così, ma siamo sicuri che sia Marc che Dani stessero spingendo al 100% per cogliere il miglior risultato per il Team Repsol Honda e tutti i nostri partner come sempre. Non possiamo accettare che queste accuse continuino a venire fuori, perché si tratta dell’opinione di una persona, che rispettiamo, ma non la realtà".

"Valentino è un grande campione, e chiaramente una persona intelligente, per cui speriamo che col tempo, quando la polvere si sarà posata, possa ripensare a quello che è successo ed accettare che sia stata soltanto un’altra grande gara di una stagione meravigliosa, è un peccato rovinarla, Marc e Dani hanno portato via punti tanto a Valentino quanto a Jorge quest’anno, questa è la natura delle gare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza