cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vita giallorossa

Luigi Abete e Perrotta nuovi 'Cavalieri della Roma'

28 novembre 2015 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

L'ex centrocampista giallorosso Simone Perrotta
L'ex centrocampista giallorosso Simone Perrotta

Torna il tradizionale appuntamento con la cerimonia della nomina dei 'Cavalieri della Roma', al teatro Manzoni il presidente Antonio Calicchia ha premiato i nuovi cavalieri giallorossi tra cui Simone Perrotta, campione del mondo a Germania 2006 e oggi consigliere federale della Figc, l'attore Rocco Papaleo e Luigi Abete.

A premiare Abete, presidente di Bnl e romanista doc, il presidente del Gruppo Adnkronos, Giuseppe Pasquale Marra, 22 anni da consigliere della Roma. Ad essere insigniti del riconoscimento, giunto alla XVIesima edizione, anche Celestino Ambrosini, Massimo Arcangeli, Giovanbattista Baratta e Riccardo Capobianca.

La sala, gremita di cuori giallorossi, è stata l'occasione per parlare del momento della Roma dopo il ko del Camp Nou contro il Barcellona. L'ex Perrotta, che ha vestito la maglia giallorossa dal 2004 al 2013, ha invitato la squadra a rimboccarsi subito le maniche nella sfida di campionato contro l'Atalanta: "Da una situazione così si esce vincendo la partita successiva. Bisogna cancellare la partita di Barcellona e dalle dichiarazioni dei calciatori credo che sia così. È stato un brutto risultato, ma sono sicuro che con la passione dei calciatori tutto questo verrà cancellato".

I nomi dei nuovi cavalieri vanno ad aggiungersi a quelli di personalità come Frans Timmermans, vice presidente dell'Unione Europea, Massimo D'Alema, Bruno Conti, Vincent Candela, Giovanni Floris, Lucio Caracciolo, Lorella Cuccarini, Claudia Gerini, Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Cesare Romiti, Luigi Proietti, Andrea Mondello, Giovanni,Vincenzo Malagò, Pippo Marra e tanti altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza