cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

La Juve mette la sesta, viola k.o. e la rincorsa scudetto continua /I gol

14 dicembre 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Mario Mandzukic, attaccante della Juventus, festeggia dopo il gol alla Fiorentina. (Foto AFP) - AFP
Mario Mandzukic, attaccante della Juventus, festeggia dopo il gol alla Fiorentina. (Foto AFP) - AFP

La Juventus batte anche la Fiorentina e continua la rincorsa scudetto. I bianconeri si impongono per 3-1 allo Stadium, centrano il sesto successo consecutivo e scavalcano la Roma, portandosi a -2 dai viola e dal Napoli che occupano il secondo posto in coabitazione. Il mirino ora è sempre più puntato sull'Inter, che guida la classifica con 6 punti di vantaggio sui bianconeri.

La Fiorentina gioca una buona partita ma in pratica non impegna mai Buffon. La squadra di Sousa trova subito il vantaggio su rigore, concesso per un fallo di Chiellini su Bernardeschi e trasformato da Ilicic, ma la Juventus raddrizza subito le cose con un colpo di testa dell'ex viola Cuadrado che di testa disegna una traiettoria imprendibile per Tatarusanu.

L'equilibrio ristabilito regge poi fino all'80', quando Mandzukic esce dal letargo e mette il 2-1: Tatarusanu sradica il pallone dai piedi di Dybala, lanciato da Pogba, ma nulla può sul tap-in del croato. Il sigillo finale lo mette al 91' Dybala, che approfitta di un rimpallo favorevole, entra in area e batte ancora il portiere viola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza