cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

"Leggenda mitologica", la favola di #Totti infiamma il web

21 aprile 2016 | 09.26
LETTURA: 5 minuti

(foto dal profilo Twitter dell'utente Francesca Ferrazza)
(foto dal profilo Twitter dell'utente Francesca Ferrazza)

Una rimonta clamorosa negli ultimi minuti e la Roma vince 3 a 2 contro il Torino. L'impresa ha un nome e cognome: Francesco Totti . Il calciatore è stato inserito da Luciano Spalletti soltanto all'86esimo minuto del match sul punteggio di 2-1 a favore del Toro. Il capitano, non appena entrato in campo, ha segnato il suo primo goal dopo appena 17 secondi. E due minuti dopo ne ha segnato ancora un altro, su rigore. Se 'il miracolo' ha messo in sicurezza il terzo posto in classifica della Roma, ha però riacceso le polemiche tra Totti e Spalletti. Sul complicato rapporto tra i due. E il popolo del web (ancora una volta) ha deciso di far sentire la sua voce sulla faccenda. Sui social network ci sono state le prime reazioni. Tifosi, sportivi e politici hanno commentato la straordinaria vittoria di ieri sera con l'hashtag #Totti.

L'As Roma ha voluto riportare le parole del coach Spalletti per spegnere le polemiche. "Totti ha fatto quello che gli avevo chiesto anche l'altra volta, lui ne ha le possibilità. È una risorsa importantissima", ha twittato il profilo ufficiale della squadra.

I complimenti arrivano anche dal mondo della politica. "Sono le imprese che fanno entrare i campioni nel cuore della gente", twitta il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri. Il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini definisce Totti "una leggenda mitologica".

Il capitano è stato applaudito anche dai suoi compagni di squadra. Ecco la foto postata su Instagram da Radja Nainggolan in cui il centrocampista scrive: "Vittoria importante con tanta sofferenza. Grande capitano".

Vittoria importante con tanta sofferenza. Grande capitano... Grande squadra... Una vittoria emozionante per tutti!!! Avanti cosi...

Una foto pubblicata da Radja Nainggolan (@radjaclanainggolan) in data:

Alcuni nomi dello spettacolo che hanno voluto rendere omaggio al successo di Totti? Si va da Flavio Briatore a Valerio Staffelli, passando per Rossella Brescia e Francesco Facchinetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza