cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2016

Marco Travaglio: "Tifo Germania dal '74, Conte mi dà strafastidio" /Ascolta

30 giugno 2016 | 08.52
LETTURA: 2 minuti


 

"Ho sempre tifato contro l'Italia tranne quella di Bearzot e Zoff perché guardo molto l'allenatore. Sacchi mi dava fastidio, Vicini mi dava fastidio e Conte mi dà strafastidio". Così il direttore di 'Il fatto quotidiano', Marco Travaglio ha voluto ribadire ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Radio2, la sua scelta di non tifare la Nazionale italiana agli Europei di calcio.

"Detesto la retorica che serve di solito a far dimenticare i problemi seri per concentrarsi sulla Nazionale di calcio - spiega Travaglio -. Questi sono atleti, fanno bene a combattere e riconosco che hanno fatto una grande partita l'altro giorno con la Spagna: hanno strameritato di vincere. Non sono ottuso, però non provo alcuna passione da tifoso, come quando ero bambino".

"Se tiferò la Nazionale tedesca? A me la Germania del calcio piace dal '74 - prosegue il giornalista - quando sfondò l'Olanda di Cruyff che credeva di aver inventato il calcio moderno. Detesto i filosofi del calcio e i tedeschi anche quando sono 13 pi..e in campo, almeno in semifinale si piazzano".

Sabato quindi meglio la Merkel di Conte? "No, beh se dovessi scegliere un premier in Europa da cui far governare l'Italia sarebbe la cancelliera tedesca - conclude Travaglio -. La Germania la sa governare bene, altrimenti non ti rieleggono tre volte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza