cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica

Infortunio per Bolt ai trials giamaicani, ora teme per Rio

02 luglio 2016 | 09.52
LETTURA: 3 minuti

Usain Bolt vince la semifinale dei 100 ai trials giamaicani prima dello stop per un problema muscolare (foto AFP) - AFP
Usain Bolt vince la semifinale dei 100 ai trials giamaicani prima dello stop per un problema muscolare (foto AFP) - AFP

Usain Bolt si ferma per uno strappo muscolare e tiene la Giamaica con il fiato sospeso in vista delle Olimpiadi di Rio. Il campione olimpico è stato costretto a saltare la finale dei 100 metri dei trials giamaicani di Kingston a causa di una lesione di primo grado alla coscia. In un comunicato, Bolt ha spiegato di avere cominciato ad avvertire il problema dopo le batterie dei 100 metri e ancora dopo la semifinale da lui vinta con il tempo di 10''04. Il 29enne pluricampione olimpico si è quindi sottoposto ai controlli che hanno evidenziato il problema muscolare.

"Ho presentato un certificato medico per essere esonerato dalla finale dei 100 metri e dal resto dei campionati nazionali. Inizierò immediatamente le cure nella speranza di tornare in forma per l’anniversario dei Giochi di Londra il 22 luglio e di guadagnare il pass per le Olimpiadi di Rio", ha evidenziato Bolt, che ha poi postato su Instagram una foto che lo ritrae durante una seduta di fisioterapia e il messaggio: "Iniziato subito il processo di recupero".

A differenza degli Usa, dove ottengono il pass per le Olimpiadi solo i primi tre classificati di ogni singola gara, in Giamaica il regolamento prevede la possibilità dell’esenzione dai campionati nazionali per motivi fisici. Questo consente a Bolt di sperare ancora nella convocazione per Rio, dove darebbe la caccia alla terza tripletta d'oro nei 100, 200 e 4x100.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza