cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Inter-Mancini è divorzio: in panchina arriva De Boer

08 agosto 2016 | 12.06
LETTURA: 3 minuti

Roberto Mancini (Afp) - AFP
Roberto Mancini (Afp) - AFP

Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha annunciato "di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore". "La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League", prosegue la nota del club nerazzurro. "Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro".

E' arrivato quindi l'annuncio ufficiale del divorzio tra il club nerazzurro e Roberto Mancini dopo che nella tarda serata di ieri era stato trovato l'accordo per la rescissione del contratto. Una situazione che ha portato all'annullamento della conferenza stampa di presentazione di Cristian Ansaldi.

Inoltre oggi sono previsti anche due allenamenti per la squadra che saranno diretti dallo staff di Mancini, ma senza la presenza sul campo del tecnico di Jesi. L'allenatore designato a sostituire Mancini è Frank De Boer. L'ex allenatore dell'Ajax dovrebbe essere a Milano nelle prossime ore per firmare il contratto che lo legherà all'Inter per le prossime tre stagioni. Tra oggi e domani è previsto l'annuncio del nuovo allenatore dell'Inter.

"Oggi termina il mio impegno professionale con l'Inter - ha scritto Mancini su Twitter, commentando la fine del suo rapporto con l'Inter dopo poco più di un anno e mezzo - la soluzione condivisa con il Club in totale serenità".

"Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto - aggiunge l'allenatore jesino - ringrazio i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti. Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprietà del Club e ai suoi dirigenti. Auguro all’Inter e ai tifosi un futuro pieno di soddisfazioni ed importanti traguardi sportivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza