Home . Sport . Tavecchio resta ottimista sulla Nazionale: "Vedo un futuro positivo"

Tavecchio resta ottimista sulla Nazionale: "Vedo un futuro positivo"

SPORT
Tavecchio resta ottimista sulla Nazionale: Vedo un futuro positivo

Carlo Tavecchio

"Vedo comunque positivamente il futuro di questa Nazionale". Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, resta ottimista sul futuro della nazionale di Giampiero Ventura, malgrado il ko di ieri sera per 3-1 in amichevole a Bari contro i vice campioni d'Europa della Francia.

"Ieri sera si sono verificati dei fatti un po' anomali, abbiamo preso tre gol discutibili per nostre carenze segnando un gol magnifico -prosegue il numero uno del calcio italiano ai microfoni di Sky Sport-. E' stata una partita in cui si è vista la stessa Nazionale, come possesso palla e come organizzazione dell'Europeo. Forse nella prima partita di Ventura c'è stato qualche giovane emozionato e dietro c'era un'assenza pesantissima, seppur gli altri fossero all'altezza. In più abbiamo avuto la sfortuna di De Rossi e questo non è di poco conto".

La sconfitta avrà ripercussioni anche per il ranking Fifa: "Le amichevoli, purtroppo, finché non cambiamo il ranking, saranno influenti sulle nostre situazioni -sottolinea Tavecchio-. Dobbiamo considerare che queste partite valgono ai fini del punteggio". Lunedì in Israele primo impegno nel girone di qualificazione ai mondiali di Russi 2018: "Andremo a giocare con uno spirito agonistico diverso, un conto è l'amichevole un altro la gara di qualificazione - assicura il presidente della Federcalcio-. Il tecnico sta motivando bene i ragazzi e sono convinto faremo bene". (segue)

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI