cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport

F1, Gp Italia: Hamilton in pole davanti a Rosberg e Vettel

03 settembre 2016 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

La Mercedes di Lewis Hamilton partirà dalla pole position domani nel Gp d'Italia sul circuito di Monza. Il pilota britannico ha chiuso con il tempo di 1:21.135, precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg e la Ferrari di Sebastian Vettel che fa un grande giro e supera nel finale il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, che chiude al quarto posto, davanti alla Williams di Valterri Bottas e alle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Ottavo posto per Sergio Perez, nono Nico Hulkenberg e decimo Esteban Gutierrez.

"Quinta pole come Senna e Fangio a Monza? Sono molto felice oggi, mi è stato appena comunicato questo record che ho raggiunto in questo week-end. Ovviamente l'avevo in un angolo del cervello e sono molto fiero di essere lì al fianco di piloti come Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio, due piloti incredibili. Non avrei mai pensato che il mio nome sarebbe stato menzionato accanto a loro, sono molto fiero di questo". Lo ha detto il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, nella conferenza stampa dopo le qualifiche.

"E' una emozione davvero molto forte quella che ho provato oggi. Quell'ultimo giro è stato davvero incredibile, una pista bellissima, con un pubblico grandioso e devo ringraziare tutti quelli che sono venuti qui. Ma quello che questo team ha raggiunto, gara dopo gara, è davvero fenomenale e sono davvero fortunato di poter guidare per questa squadra, di rappresentarli e di guidare una macchina come quella di oggi. Abbiamo raggiunto la perfezione e l'ho dimostrato con un tempo eccezionale", ha aggiunto Hamilton.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza