cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Boer, Roma fortissima e all'Olimpico non dovremo commettere errori

01 ottobre 2016 | 14.57
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter Frank De Boer - AFP
Il tecnico dell'Inter Frank De Boer - AFP

"La Roma è una squadra fortissima che ha giocatori di grande qualità in ogni zona del campo. Dovremo essere pronti altrimenti sarà molto dura". Sarà una partita in cui l'Inter dovrà metterci forza e carattere quella dell'Olimpico contro i giallorossi, ne è consapevole il tecnico nerazzurro Frank De Boer che dopo il ko per 3-1 contro lo Sparta Praga in Europa League vuole ora delle risposte dai suoi giocatori.

"Abbiamo parlato di queste partenze lente coi giocatori, non voglio più vedere un atteggiamento simile a quello di Praga -spiega l'olandese nella conferenza stampa della vigilia ad Appiano Gentile-. Dobbiamo essere attenti allo stesso modo contro ogni avversario perché le partite non iniziano con il fischio dell'arbitro ma almeno un giorno prima. Dobbiamo esser concentrati prima del match". "Noi e la Roma vogliamo vincere, sia in campionato che in coppa, perché siamo due squadre ricche di qualità. E' solo questione di tempo perché la squadra arrivi al livello che merita. La Roma può vincere contro chiunque", prosegue De Boer.

L'allenatore dell'Inter parla poi del 'sempreverde' Totti: "Si tratta di un grande giocatore, può cambiare una partita in ogni momento, è difficile da marcare perché ha grande esperienza e solo pochi giorni fa ha dimostrato a tutti in Europa cosa sa fare".

Tornando poi alla rosa nerazzurra De Boer si sofferma sullo stato di salute di qualche singolo. "Joao Mario si è allenato e sta bene, così come Brozovic. Ma abbiamo tanti giocatori in forma che possono essere convocati. Ansaldi non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta bene e sarà convocato". Infine sulle critiche piovute sull'Inter dopo il ko in Repubblica ceca: "Non ho problemi con la stampa, è normale che scrivano certe cose dopo una sconfitta, ma dopo una sconfitta ho già altro a cui pensare. A Praga abbiamo giocato male, ma già dall'allenamento successivo ho intravisto passi avanti", conclude De Boer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza