cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Boer, basta perdere punti in casa, con Cagliari voglio vittoria

15 ottobre 2016 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter, Franck De Boer  - Afp
Il tecnico dell'Inter, Franck De Boer - Afp

"E' chiaro che non possiamo perdere altri punti dalle prime, se vogliamo rimanere vicini al terzo posto dobbiamo vincere, specialmente in casa, speriamo di farlo già domani". Con una sola vittoria all'attivo tra le mura amiche di San Siro, quella con la Juventus, l'Inter di Frank De Boer spera di riprendere il cammino in campionato con una vittoria contro il Cagliari dopo la pausa per le gare della Nazionale.

"Dobbiamo migliorare, vogliamo vincere con chiunque, grande o piccola che sia. Contro la Juventus la partita è stata più aperta, è chiaro invece che quando le squadre si chiudono gli spazi sono stretti e diventa più dura. L'importante è avere pazienza nel cercare il gol -prosegue il tecnico olandese nella conferenza stampa della vigilia-. Adattare il modulo all'avversario? Napoli e Roma che giocano sempre col loro stile senza cambiare filosofia di gioco, magari si può utilizzare un centrocampista più o meno offensivo. Con la Juve non abbiamo cambiato la nostra filosofia di gioco e sono arrivati i 3 punti, perché dovremmo cambiare con la Roma o col Cagliari?".

Uno dei punti dolenti della formazione nerazzurra nelle prime sette giornate di campionato è l'alto numero di gol incassato. "Abbiamo analizzato la situazione, dobbiamo capire che dobbiamo iniziare al meglio evitando di giocare solamente dopo 20 minuti. Quando riusciremo a non avere pause faremo dei passi avanti". "Quello che conta è la compattezza. A volte non è stato facile per una questione di distanza tra i reparti. Ho parlato molto con i miei giocatori, anche dopo la gara di Roma. Contro i giallorossi abbiamo subito un gol nato da un'occasione che, inizialmente, non era pericolosa. Dobbiamo vincere i duelli e stare corti e compatti", spiega De Boer.

Adesso per l'Inter inizia un tour de force che non ammette errori, specialmente in Europa League, per questo non ci sarà spazio per il turnover. "L'unica opzione col Southampton è vincere, i nostri giocatori sono pronti a giocare 4 partite in 11 giorni. Se un giocatore si sente bene non c'è alcun problema a farlo scendere in campo ogni tre giorni, quando giocavo per me non era un problema fare 4 partite di seguito se stavo bene".

Infine De Boer risponde a una domanda sull'inserimento di Gabigol nei meccanismi di gioco dell'Inter: "E' normale che un giocatore straniero abbia bisogno di tempo per ambientarsi, sta lavorando molto duramente, tatticamente deve migliorare ma è normale, in Brasile giocava giocato con un altro sistema di gioco. Sta bene e sarà convocato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza