cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Roma, Dzeko: "Voglio continuare così, mi sento bene"

24 ottobre 2016 | 11.55
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"Il vero Dzeko è quello di quest'anno". Lo assicura lo stesso attaccante bosniaco, che dopo una stagione al di sotto delle aspettative ora sta guidando la rincorsa della Roma alla Juventus a suon di gol. I giallorossi sono a -2 dai bianconeri dopo il poker, rifilato ieri al Palermo.

Dzeko, che ha contribuito alla vittoria con un gol e un assist, in nove giornate ha già segnato lo stesso numero di reti dello scorso campionato e ora guida la classifica dei marcatori della Serie A: "E' incredibile che lo scorso anno ho fatto 8 gol in 31 partite e ora 8 gol dopo solo 9 giornate. Ma voglio continuare così, perché mi sento bene, la squadra gioca bene, dobbiamo continuare tutti così", dice Dzeko ai microfoni della radio ufficiale della Roma.

Il suo ritorno al top è merito anche del tecnico Luciano Spalletti, che non ha mai smesso di credere in lui nemmeno nei momenti più difficili: "Lui vuole sempre di più, ma anche io voglio fare sempre di più. Per ora ho segnato 8 gol, ma voglio giocare meglio. E poi vediamo dove finiamo. Il mister vuole che la squadra giochi queste palle per me dietro la linea dei difensori e io ora vado sempre dietro la linea. Questo è il calcio italiano e devo fare così. Il primo anno non l'ho fatto bene e anche per questo ho segnato pochi gol", spiega il bomber giallorosso.

Dzeko ha giocato in Germania e Inghilterra prima di approdare nel campionato italiano, che definisce "il più difficile per gli attaccanti". "Ci sono sempre due difensori su di te e forse anche per questo il primo anno è stato difficile, perché non sapevo come giocano le squadre italiane e come giocano i difensori. Adesso lo so e si vede in campo", sottolinea il numero 9 della Roma.

"Se picchiano di più in Italia o in Inghilterra? Forse di più in Italia", risponde Dzeko, che a suon di gol ha trasformato i fischi del pubblico in applausi e sta diventando sempre di più un beniamino dei tifosi della Roma. "Adesso va bene, poi vediamo come va se non segno per due partite...Scherzi a parte, il passato è passato, voglio guardare al futuro. Stiamo giocando bene, siamo secondi, siamo forti".

Ma dove può arrivare questa Roma? Dzeko non si sbilancia: "Io non guardo troppo in là nel tempo, meglio pensare partita dopo partita. Adesso ne arriva una importante contro una squadra (il Sassuolo, ndr) che gioca un bel calcio e non è facile. Ma siamo forti e dobbiamo giocare sempre come a Napoli. Perché se fai 3-1 a Napoli fuori sei forte, non è da tutti. alcune persone già ci davano già per sconfitti e invece noi abbiamo giocato la partita più bella da quando sono qui. Poi però non devi perdere punti con squadre più deboli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza