cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Giordano carica la Lazio, è il momento di tornare a vincere derby

30 novembre 2016 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

L'ex giocatore di Lazio e Napoli, Bruno Giordano - Fotogramma
L'ex giocatore di Lazio e Napoli, Bruno Giordano - Fotogramma

"Sono più di tre anni che non portiamo a casa i tre punti e penso sia il momento di tornare a vincere il derby". L'attaccante della Lazio degli anni '70 e '80 Bruno Giordano, carica la sua ex squadra a 4 giorni dall'attesa stracittadina, che i biancocelesti non vincono dal maggio 2013, quando sconfissero la Roma nella finale di Coppa Italia.

"Quest'anno sarà una sfida alla pari -aggiunge l'ex capitano biancoceleste all'Adnkronos-, la Roma ha un punto in più in classifica ma i valori per quanto si è visto nelle prime 14 giornate di Serie A sono vicini. Sarà una sfida ancora più bella perché conta per la zona alta della classifica e mi auguro che, malgrado la tensione che inevitabilmente avranno i giocatori in campo, si possa assistere a una bella partita. Non credo che si vedrà la differenza vista in campo nello scorso campionato, dove i giallorossi furono decisamente superiori". Giordano si sbilancia anche in un pronostico:

"Più che un pronostico tecnico lo faccio con il cuore, vinciamo 1-0 con gol di Ciro Immobile". L'ex attaccante della Lazio applaude il lavoro di Simone Inzaghi: "Anche se io gli allenatori li giudico a fine stagione mi pare che abbia molti meriti in questo inizio brillante della stagione della Lazio. La squadra gioca bene, ha lanciato dei giovani interessanti e rilanciato giocatori che lo scorso anno non hanno reso secondo le aspettative".

Giordano è ottimista sulle possibilità dei biancocelesti di raggiungere la Champions League: "Dietro la Juve, che penso vincerà il suo sesto scudetto di fila, vedo molto equilibrio, con 4-5 squadre che si giocheranno secondo e terzo posto e la Lazio dirà sicuramente la sua".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza