cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions, il Napoli batte 2-1 il Benfica e si qualifica come primo

07 dicembre 2016 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Il centrocampista belga del Napoli, Dries Mertens contro il Benfica - AFP
Il centrocampista belga del Napoli, Dries Mertens contro il Benfica - AFP

Il Napoli si impone 2-1 a Lisbona contro il Benfica e si qualifica come primo del girone per gli ottavi di Champions League. La squadra di Sarri si impone grazie alle reti di Callejon al 60' e Mertens al 79', chiudendo il vetta il proprio girone proprio davanti al Benfica (a segno all'88' con Raul Jimenez), che si qualifica grazie al tracollo del Besiktas, che scivola in Europa League, 6-0 con la Dinamo Kiev.

"Siamo già stati scottati una volta guardando il risultato delle altre partite, mentre stasera volevamo il primo posto del girone, perché il Napoli non ci era mai riuscito. Volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato fin dall’inizio. Abbiamo fatto bene nel primo tempo e nel secondo, complice un loro piccolo calo, abbiamo fatto ancora meglio, dominando a tratti. Mi dispiace per il gol subìto, meritavamo di finire il match a zero, ma va bene lo stesso", ha detto il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri dopo il successo di Lisbona.

"Arrivare primi non dà un grande vantaggio, a vedere le seconde in classifica, ma il primo posto ci dà fiducia e penso anche che sia meritato perché siamo la squadra che ha giocato meglio. La sensazione è che ho ritrovato una squadra in fiducia, già dal match con la Dinamo Kiev: nell’ultimo mese abbiamo fatto partite di buon livello, anche quando non abbiamo vinto. La squadra ha capito che a questi livelli il primo errore si paga, quindi penso sia pronta per affrontare degli ottavi: da questo punto di vista sono tranquillo. È chiaro che non siamo una squadra completamente matura, ma questo dipende dall’età media della squadra e dalla sua esperienza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza