cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Cina, da Federazione stop a 'spese irrazionali' in Super League

16 gennaio 2017 | 13.10
LETTURA: 2 minuti

Calcio: Cina, da Federazione stop a 'spese irrazionali' in Super League

Giro di vite della Chinese Football Association che per arginare l'invasione di giocatori stranieri nel campionato cinese, e le spese pazze dei club, ha disposto un limite di tre calciatori in campo per squadra. Per valorizzare i giovani talenti, si spiega in una nota, ogni formazione dovrà inoltre schierare due under 23 in Super League e in seconda divisione, uno di questi dovrà giocare dal primo minuto.

Le misure prese dalla Cfa nel corso della riunione tenutasi a Wuhan per riformare il calcio cinese, avranno effetto a partire dalla stagione 2017 che prenderà il via nel mese di marzo. Nelle motivazioni legate al nuovo dispositivo introdotto la Federcalcio cinese ha puntato l'indice sulle "spese irrazionali" delle società nell'acquisto di campioni provenienti da altri paesi.

A far clamore qualche giorno fa il passaggio di Carlos Tevez al Greenland Shenhua di Shanghai con un contratto 'faraonico' da 36 milioni. Non è un mistero che la Cina punti a diventare una 'superpotenza' del calcio mondiale e ad ospitare una edizione della fase finale della Coppa del mondo. Per risollevare le sorti della Nazionale del gigante asiatico, attualmente 81esima nel ranking Fifa, è stato chiamato l'ex ct azzurro Marcello Lippi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza