cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allegri: "Bonucci di nuovo a disposizione e caso chiuso"

24 febbraio 2017 | 12.58
LETTURA: 3 minuti

Massimiliano Allegri  - AFP
Massimiliano Allegri - AFP

"Leo è di nuovo a disposizione". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, annuncia il ritorno di Leonardo Bonucci tra i giocatori disponibili per la sfida di domani contro l'Empoli, dopo il 'castigo' nel match di Champions contro il Porto in seguito al diverbio tra i due nel finale del match con il Palermo.

"Il caso è già stato chiuso sabato mattina -aggiunge Allegri in conferenza stampa-, quando ho parlato con Marotta, Paratici e Nedved e poi con il presidente e tutti insieme abbiamo concordato una linea che mi sembra normale, soprattutto in base alle regole che ci sono alla Juventus".

"La prima regola quando si parla di sport di squadra è che ci siano regole, disciplina e rispetto, indipendentemente dal caso Bonucci che è un caso chiuso. Tra l'altro, con grande rispetto per Leo mercoledì hanno giocato Barzagli e Chiellini, e Leo sarebbe potuto stare fuori anche per una scelta tecnica".

L'allenatore livornese invita poi a non sottovalutare l'impegno contro la squadra di Martusciello: "Domani dipende da noi, dobbiamo fare una buona partita a livello di concentrazione e di tecnica, poi c'è l'imponderabilità del calcio ma l'importante è avere l'atteggiamento giusto". L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, invita la sua squadra a non sottovalutare le insidie del match di domani sera contro l'Empoli, quart'ultimo in classifica.

"Ci sono tre punti da prendere -aggiunge Allegri in conferenza stampa-. L'Empoli al momento è una squadra che ha segnato poco ma è una squadra molto organizzata, in più noi veniamo da partite importanti, con grande dispendio di energie mentali e fisiche e abbiamo solo un giorno per preparare la partita".

Probabile ampio turnover: "Da qui alla partita avrò due allenamenti per valutare i ragazzi, di sicuro ci saranno dei cambiamenti. Khedira dovrebbe riposare mentre su Higuain decido oggi pomeriggio. In porta gioca Neto, Pjaca lo devo valutare anche in ottica dei cambi che farò durante il match. Per Marchisio l'ideale è giocare una partita a settimana per riprendere la forma, domani può essere la sua partita".

Allegri sottolinea come la sua squadra arrivi al momento decisivo della stagione in corsa su tutti gli obiettivi: "L'obiettivo a inizio stagione è sempre quello di arrivare a marzo dentro a tutte le competizioni, al momento ci siamo ma ad esempio non possiamo considerare già archiviato il Porto. Dobbiamo prendere il vantaggio, ma aggredire il ritorno. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, non dobbiamo calare l'intensità domani per mantenere il vantaggio in campionato".

Infine il tecnico bianconero elogia i progressi di Miralem Pjanic: "Ha qualità importanti, in questo ruolo riesce a fare meglio entrambe le fasi. Piano piano finirà per giocare da solo davanti la difesa, intercetta tanti palloni per la sua intelligenza. Mercoledì ha fatto una grande partita, anche se c'è ancora da migliorare, specialmente il gioco in verticale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza