cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Calcio: Serie A, Juve-Empoli 2-0

26 febbraio 2017 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Mario Mandzukic - AFP
Mario Mandzukic - AFP

Settima vittoria consecutiva in campionato per la Juventus che supera l'Empoli 2-0 nel suo stadio, dove i successi di fila sono arrivati a 30. Numeri che proiettano i bianconeri a 66 punti, 10 in più della Roma impegnata stasera a San Siro contro l'Inter e 12 dal Napoli, sconfitto al San Paolo dall'Atalanta.

La squadra di Allegri ha impiegato più di un tempo per avere la meglio su un Empoli che ha affrontato i bianconeri senza alcun timore nel primo tempo, rischiando di capitolare solo in un paio di occasioni capitate a Mandzukic. Nella ripresa emerge però la differenza di valori tra le due formazioni, e i pur volitivi toscani si devono arrendere alla maggiore qualità dei padroni di casa.

Al 52' il primo gol è un'autorete sfortunata di Skorupski, che sul colpo di testa di Mandzukic respinto inizialmente sulla traversa devia poi il pallone nella propria porta. Al 65' è invece Alex Sandro, con movenze da centravanti, a girarsi in area per trafiggere il portiere con un preciso diagonale di sinistro. Nei minuti successivi l'Empoli, persa la fiducia iniziale, non si fa più vedere dalle parti di Neto, mentre tra i bianconeri resta molto attivo Higuain, che prova fino all'ultimo, senza riuscirci, a staccare Dzeko in vetta alla classifica marcatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza