Home . Sport . Lega, Tavecchio nominato commissario

Lega, Tavecchio nominato commissario

SPORT
Lega, Tavecchio nominato commissario

(Adnkronos

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, è stato nominato commissario della Lega Serie A. Il via libera alla nomina è arrivato all'unanimità nel corso del Consiglio federale odierno. Preso atto della mancata elezione degli organi della Lega Serie A nei termini stabiliti, il Consiglio federale ha votato all'unanimità Tavecchio come commissario straordinario per un periodo di 6 mesi, dandogli delega per la nomina dei sub commissari.

"Speravo che oggi non si arrivasse a parlare di certi argomenti in consiglio federale e invece purtroppo sono arrivati. Speravo che la Lega Serie A arrivasse all’elezione di un presidente, ma la questione non si è chiusa. La Figc non ritiene che il commissariamento sia un atto di cortesia, ma è un atto punitivo", dice Tavecchio.

Sulla durata di 6 mesi del mandato, Tavecchio puntualizza: "Quello che prende Tavecchio deve essere sempre breve, perché siamo operativi e pratici. Io ho duemila controllori sulla testa e quindi lo faremo breve se sarà possibile farlo breve. E’ opinione generale che debba essere fatto tutto in fretta, ma loro (la Lega, ndr) sono stati dieci mesi da soli senza portare a casa niente. Se in tre mesi chiudiamo la partita siamo tutti contenti. Si deve fare in fretta, certo, ma portando a casa un risultato".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI