cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, 1-1 tra Crotone e Milan, Fiorentina ko a Palermo

30 aprile 2017 | 17.17
LETTURA: 4 minuti

Vincenzo Montella  - AFP
Vincenzo Montella - AFP

Finisce con un pareggio per 1-1 che scontenta tutti la sfida dello 'Scida' di Crotone tra gli uomini di Nicola e il Milan. I calabresi salgono a quota 25 in classifica ma restano a 4 lunghezza dall'Empoli 17°, mentre i rossoneri arrivano a 59 e restano sesti ma mancano l'appuntamento con la vittoria che manca da tre giornate. La corsa per l'Europa League si complica ulteriormente per il 'Diavolo' che rischia l'aggancio dell'Inter in caso di successo dei nerazzurri stasera sul Napoli.

I rossoblù partono forte e passano subito in vantaggio, con un gol di Trotta dopo 8 minuti. Donnarumma non può nulla sul rasoterra dell'attaccante, dopo un errore di Zapata. Il Milan per tutto il primo tempo si vede poco ma nella ripresa entra con un altro piglio e trova il pareggio al 5', su azione di corner, grazie a Paletta.

Un sorriso a Montella lo regala il Palermo che piega al 'Barbera' per 2-0 la Fiorentina che resta così ferma a quota 55 in classifica a 4 punti dai rossoneri. Prova d'orgoglio dei siciliani che evitano per questa giornata la retrocessione che sarebbe arrivata in caso di sconfitta con 4 giornate di anticipo. I rosanero si impongono con i gol di Diamanti su punizione al 32' e di Aleesami al 90'.

Pesante sconfitta casalinga dell'Empoli che cede per 3-1 al Sassuolo che conquista il quarto risultato utile consecutivo, mentre gli uomini di Martusciello si fermano dopo le due sorprendenti vittorie in trasferta su Fiorentina e Milan. Nel primo tempo botta e risposta nel giro di 4 minuti con gli emiliani in vantaggio con Peluso al 18' e replica toscana al 22' su rigore trasformato da Pucciarelli. Al 33' nuovo vantaggio dei neroverdi con Matri e nella ripresa al 12' Duncan chiude il match. In classifica il Sassuolo sale a quota 39 ed è in 14esima posizione

Continua il momento nero del Genoa che perde 2-1 in casa con il Chievo. La vittoria per i rossoblù manca ormai da quasi 2 mesi e nelle ultime sette giornate hanno conquistato un solo punto. Rialzano la testa i veneti che tornano a sorridere dopo cinque ko. Vittoria in rimonta per la squadra di Maran che passata in svantaggio al 43' per un gol di Pandev, risponde al 60' con Bastien e sorpassa al 70' con Birsa. Il Chievo sale a 41 ed è 12°, mentre il Genoa è 16° a quota 30.

Poker del Bologna che surclassa al Dall'Ara l'Udinese con la doppietta di Destro, il gol di Taider e l'autorete di Danilo. Rossoblù salgono così a quota 38 in 15esima posizione, mentre i bianconeri sono 11esimi a 43. Infine vittoria casalinga per il Cagliari che supera il Pescara 1-0 al Sant'Elia grazie a un rigore di Joao Pedro al 23'. Sardi dodicesimi insieme al Chievo con 41 punti, abruzzesi desolatamente ultimi a quota 14.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza