cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Il Real raggiunge la Juve a Cardiff

11 maggio 2017 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

 - AFP
- AFP

Saranno la Juventus e il Real Madrid a disputare il prossimo 3 giugno la finale di Champions League a Cardiff. I 'blancos' hanno raggiunto i bianconeri con qualche sofferenza in più del previsto nel derby contro i 'cugini' dell'Atletico Madrid che si sono imposti per 2-1 nell'ultimo match europeo disputato al 'Vicente Calderon' non riuscendo però a ribaltare lo 0-3 del 'Bernabeu'.

Per i 'colchoneros' è stata la quarta sconfitta consecutiva per mano del Real nella Coppa europea più prestigiosa, dopo l’eliminazione ai quarti nel 2015 e le due finali perse nel 2014 e 2016, mentre le 'merengues' accedono alla seconda finale di Champions consecutiva, la terza in quattro anni e a Cardiff proveranno a diventare la prima squadra nella storia a vincere due Champions League di fila.

L’Atletico ha sognato per quasi un tempo grazie al micidiale uno-due di Saul e Griezmann (su rigore) nei primi 16 minuti. Poi al 42' il gol di Isco ispirato da Benzema ha spalancato agli uomini di Zidane la strada per Cardiff.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza