Home . Sport . Gp Monaco, prima fila Ferrari: Raikkonen in pole davanti a Vettel

Gp Monaco, prima fila Ferrari: Raikkonen in pole davanti a Vettel

SPORT
Gp Monaco, prima fila Ferrari: Raikkonen in pole davanti a Vettel

Il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen (AFP PHOTO)

Dopo 9 anni e 128 Gp Kimi Raikkonen torna in pole position. Il finlandese della Ferrari, alla 17esima pole della carriera, partirà davanti a tutti nel Gp di Monaco grazie a un giro in 1'12"178 con il quale ha preceduto il compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel (1'12"221), che domani partirà con lui in prima fila.

In seconda fila il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas (1'12"223) e l'olandese della Red Bull Max Verstappen (1'12"496). Terza fila per l'altra Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'12"998) e per lo spagnolo della Toro Rosso Carlos Sainz (1'13"162).

"Fare la pole a Montecarlo è una sensazione grandiosa, è stato un pochino complicato fare questo tempo ma siamo riusciti a sistemare la macchina per le qualifiche e sono andate meglio. E' difficile andare veloce su questo circuito ma è la miglior posizione di partenza e cercherò di sfruttarla al meglio domani" dice soddisfatto Raikkonen, che aggiunge: "E' davvero molto difficile azzeccare le giuste traiettorie, si passa molto vicini alle barriere, le qualifiche sono andate bene perché la macchina mi ha dato buone sensazioni, mi sono divertito davvero tanto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.